sapphire ha scritto:Nell'eventualità che devi smontare il motorino di avviamento Il lavoro è semplicissimo circa 15 minuti. Devi togliere il collettore di scarico e le due viti che fissano il motorino di avviamento sul motore.
Non devi togliere nessun carter del motore.
.... in realtà non è proprio così. Dopo aver smontato lo scarico e le due viti che fissano il motorino di avviamento al motore, per riuscire a sfilarlo ho dovuto togliere un altro pezzo, sembra un tendicatena per la distribuzione, e per farlo ho dovuto anche allentare quasi completamente un tubetto dell'olio che vi è saldamente staffato insieme... cmq alla fine sono riuscito nell'intento: e le spazzole sono......... integre! Sì insomma, non proprio, ma nemmeno così consumate. Dopo un pò di sacramenti per rimontare il tutto alla fine ho smontato il carter sx. Tutti i cinematismi girano liberi e gli ingranaggi sono integri.
Ho provato a dare tensione al motorino, ma gira lentissimo o non gira e addirittura si ferma.
Anche ponticellando il relais di avviamento.
Dubbio atroce....
Proviamo a mettere a massa la batteria............ vruuuuummmmmmmmm!!!!!!
Ora non so se e dove stia il casino, fatto sta che il malanno è proprio lì, una maledetta, dannatissima massa che non è a massa!!!!