[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

la vorrei più silenziosa!!!!!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

la vorrei più silenziosa!!!!!

Messaggio da Andrea1 » mar 10 mag, 2011 10:29 pm

ciao,ho un problema forse più mio che della moto . la vorrei piu silenziosa quando l'accendo sembra la notte di capodanno a napoli. ho fatto di tutto , iniziando dal sostituire il fonoassorbente del silenziatore e non è cambiato niente ho cambiato il silenziatore centrale (190€) e non è cambito niente ho smontato tutto ripulito il collettore cambiato tutti gli or di tenuta tra i vari pezzi , cambiato il fonoassorbente con il preformato beta ........ e non è cambiato niente perchè il mio rev del 2001 con il 270 fa più rumore del rev 270(2008) del mio amico ? non pretendo che sia silenziosa come il 250 ma vorrei essere più discreto come posso agire ? qualcuno ha inventato un db per 2tempi ho c'è pericolo che scaldi troppo. grazie per gli eventuali consigli Andrea

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

la vorrei più silenziosa!!!!!

Messaggio da angelofarina » mer 11 mag, 2011 2:01 am

Le 2T in generale sono più silenziose delle 4t. La beta, poi, e' considerata fra le più silenziose. Quindi, se la tua fa rumore, c'e qualcosa che non va, probabiente a causa di modifiche fatte alla aspirazione o allo scarico...
Sui 2T non si puo' improvvisare molto con modifiche casereccie, che in generale fanno crescere il rumore e peggiorano le prestazioni.
Pero' se tu hai rimesso su solo pezzi originali non dovresti avere questi problemi..
Sicuro che il rumore venga dallo scarico?
Lo scorso anno due delle mie moto si son messe a fare parecchio rumore: sul Fantic 307 era grippato il pistone, il Caballero 50 di mio figlio era sbiellato.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

la vorrei più silenziosa!!!!!

Messaggio da lazzaro54 » mer 11 mag, 2011 10:38 am

controlla bene l'accoppiamento tra il centrale e il terminale di scarico .... molte volte uno è un pò + largo e il rumore passa da lì (dovresti trovare qualche macchia di miscela bruciata sul motore ....)
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

la vorrei più silenziosa!!!!!

Messaggio da Andrea1 » mer 11 mag, 2011 1:25 pm

ciao, nò è proprio rumore di scarico tira di quei botti da paura proverò a mettere de silicone alte temperature tra il centrale e il finale grazie

Rispondi