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Alp 200 2011 e rimozione valvola ais

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Alp 200 2011 e rimozione valvola ais

Messaggio da fantom » gio 23 giu, 2011 11:17 pm

Se a manetta la moto perde colpi o meglio a dei vuoti per mia esperienza personale il motivo sta nella presenza di troppa aria nella miscela aria benzina.
Se in rilascio non ci sono scoppiettii molto evidenti si può aumentare il flusso di benzina ritoccando la vite sotto.
Nel mio carburatore ho montato getto minimo 45 massimo 130 nel filtro dell'aria hò praticato un forò del diametro 22mm, la candela finalmente è diventata nocciola e la carburazione è perfetta anche a 2000m.
Provato anche il 132 ma la carburazione diventava troppo grassa.

Guidando la moto si sente e di molto l'aspirazione del filtro aria.

Il miglior consiglio che mi sento di dare è di cambiare lo scarico,
per la revisione ho rimontato l'originale e la moto è tornata quasi come
di fabbrica.

Anonymous_21/02/11 20:57
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Alp 200 2011 e rimozione valvola ais

Messaggio da Anonymous_21/02/11 20:57 » mar 09 ago, 2011 1:10 pm

Che scarico hai messo?

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Messaggio da fantom » gio 11 ago, 2011 9:22 pm

Lo scarico e della Xracing.

Ieri ho perso il tappo che avevo montato sul tubo che dallo scarico porta alla
valvola Ais, cavolo non avevo mai pensato di fare una prova del genere e devo
dire che si sente un miglioramento nelle prestazioni del motore.
Il rovesco della meglia è che aumenta il rumure.
Mmmm potrei montare una valvolina a comando manuale on/off. 8)

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