[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

prigionieri forcella ....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
speedy

Messaggio da speedy » gio 11 ago, 2011 12:17 am

qualche gg fa mi sono accorto che un prigioniero che stringe l'estremità della forcella sul perno ruota era rotto...quando l' ho svitato mi sono accorto che era tenuto nella sua sede da pasta rossa ed ovviamente c'era l'altro pezzo ancora avvitato... :evil: :evil:_ Per fortuna levare la parte di filetto rotta non è stato difficile . Da un conc. Beta ho trovato il ricambio, non ovviamente quello originale ma uno simile, ...a farla breve quando ho stretto (e vi assicuro non molto...) il prigioniero appena preso mi è nuovamente rimasto in mano.... :evil: :evil: :evil: ...ora uno (quello più interno ) tiene e un giretto l'ho fatto e se non trovo prigionieri adatti credo anche ne faro altri, che ne dite :?:
Speedy & evo290

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 11 ago, 2011 2:55 pm

se riesci a togliere nuovamente il pezzo rimasto dentro e non trovi prigionieri adatti potresti utilizzare le barre filettate 8.8, esistono e si trovano dove vendono bulloneria, non nei ferramenta che di solito tengono quelle di scarsa qualità
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

speedy

Messaggio da speedy » gio 11 ago, 2011 11:48 pm

problema risolto....purtroppo la moto la tengo in montagna e in questa settimana l'unica bulloneria che conosco (e credo sia anche l'unica nel raggio di 50 Km...) è chiusa :evil: ....ho preso un altro bullone in ferramenta ...almeno questo e siglato sulla testa 8.8 , ma dubito sulla qualità....comunque meglio che andare a girare con uno solo (almeno spero) :wink:
Speedy & evo290

Rispondi