[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cavalletto beta alp

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

cavalletto beta alp

Messaggio da sapphire » mer 16 set, 2009 11:41 pm

Attenzione al cavalletto.......durante una ispezione periodica ho trovato una lesione nella parte alta del gambo del cavalletto . Ho provveduto a saldarlo e rinforzarlo perchè tra un poco si sarebbe rotto. Il cavalletto per ragioni di sicurezza quando è chiuso aziona un interruttore che da il consenso ad accendere il motore quindi con il cavalletto rotto la moto non parte oppure si deve posizionare l'interruttore nel punto esatto ( punto di chiusura del cavalletto ) oppure collegare i due fili.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

cavalletto beta alp

Messaggio da frank » gio 17 set, 2009 1:25 am

ciao saph, proprio lunedì ho rimontato il cavalletto che avevo dato ad un mio amico per farlo saldare in quanto solo per caso, mi ero accorto di una lesione nella parte alta come dici te...io personalmente ho deletato anche il sensore al cavalletto, inserito un bullone da 10 con rondella ed autobloccante e ponticellato i fili del sensore..questo perchè per ben due volte si è rotto lasciandomi a piedi... :? e dovendo risolvere al momento alla meno peggio (pezzetto di fil di ferro per ponticellare)
KAWA KLX 250_2009

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

cavalletto beta alp

Messaggio da zendan » sab 03 ott, 2009 5:39 pm

anche io stessa cosa.. solo che ora che l'ho risaldato quando lo ripiego in posizione orizzontale rimane un pochino basso.. mi sa che dovro' fare un altro interventino..
per il sensore cavalletto, lo avevo deletato e ponticellato anche io, stesso problema che aveva avuto Frank..

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

cavalletto beta alp

Messaggio da frank » dom 04 ott, 2009 1:43 am

saph potresti girare una foto del cav rinf...
KAWA KLX 250_2009

alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

cavalletto beta alp

Messaggio da alp4ancona » mar 11 ott, 2011 11:32 am

anche io ho messo fuori uso il check del cavalletto (troppo scomodo), e mi è toccato risaldarlo perchè l'altro giorno si è proprio schiantato con il solo peso dell'alp.
Il cavalletto è senz'altro migliorabile dalla Beta

Rispondi