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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Messaggio da pider » dom 04 dic, 2011 4:00 pm

in arrivo mono Beta techno 99 nuovo perchè in Beta non ne hanno piu per l'alp.
Paraf.ant.+post.+copridisco e grafiche complete trovate.
Fianchetti bianchi del 99 non ne hanno piu, solo del 95 gialli grigi o viola,
l'ho preso gigio. peccato
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Messaggio da Misso » lun 05 dic, 2011 12:07 pm

E' il problema delle moto "anziane": dopo un po' scarseggiano i ricambi. Per fortuna la Alp puo' utilizzare i pezzi di altri modelli Beta e quindi comunque si salva!
Per i finachetti grigi, puoi sempre verniciarli: prima li pulisci bene con del diluente (controlla che non danneggi quel tipo di plastica) e magari li passi con una carta-vetrata fine per opacizzarli bene, poi una bella spruzzata di "primer" (vernice trasparente che funge da aggrappante sui materiali difficili), infine il bianco della tonalita' giusta :wink:

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Messaggio da pider » lun 05 dic, 2011 12:18 pm

pero appena cado o prendo dentro salta via. pensavo di mettere un adesivo bianco che segue la forma fatto bene. be l'importante che vada bene. ci vorrebbe una forcella regolabile, allora si che sarebbe perfetta
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Messaggio da pider » lun 05 dic, 2011 12:22 pm

tra l'altro sabato ero in montagna sopra a Zogno e uno che vende trial voleva ritirarmelo senza troppe storie per portare a casa lo sherco 2011. ma onestamente lui mi ha detto che vale la pena tenerla perchè è una gran moto che tiene abbastanza il valore e molto ricercata.
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Messaggio da Misso » lun 05 dic, 2011 3:53 pm

E si, la forcella regolabile ci starebbe propio bene, ma purtoppo nuova costa una follia. Sugli esplosi forniti dalla Beta, non vengono indicati i ricambi delle forcelle, senno' magari studiando un po' si potrebbe, con qualche pezzo per la Techno '98, tentare un up-grade...
Comunque anche cosi' resta una gran moto, con uno spettro di utilizzo veramente sorprendente

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Messaggio da pider » mar 06 dic, 2011 1:30 am

ora è cosi...

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Messaggio da Misso » mar 06 dic, 2011 11:44 am

Visto che sei a questo punto, ti consiglio di fare la modifica di arretramento delle pedane e la modifica al troppo pieno del carburatore mikuni, come indicavo in questi vecchi post.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#34944
http://motoalpinismo.forumup.it/post-31 ... nismo.html)

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Messaggio da pider » mar 06 dic, 2011 12:43 pm

si le pedane le ho trovate con scarico completo interno in ergal e arretrate.
poi la mascherina volevo mettere quella del montesa anche se preferivo quella della evo ma mi sa che stona. Avevo quella del st 50 del 2001 uguale a quella del techno ma ha fattouna brutta fine
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Messaggio da Misso » mar 06 dic, 2011 1:00 pm

Secondo me le pedane in ergal arretrate spostano il peso indietro troppo poco (2-3 cm al massimo) e costano un botto. Io ho costruito, tagliando opportunemente un pezzo di tubo quadro (spessore 4mm), due staffe imbullonate che arretrano sensibilmente le pedane, riportando la loro posizione a quella che Betamotor prevedeva nei modelli delle Alp e dei trial precedenti. Non ho tagliato i vecchi supporti per non precludermi la possibilita' di rimontare le pedane in posizione originale.
Sempre con la lamiera di 4 mm ho rifatto il pedale del freno piu' corto (non volevo tagliare l'originale...)

Per il faro, cercane uno che faccia luce e sia omologato.

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Messaggio da pider » mar 06 dic, 2011 2:11 pm

allora metto il suo originale che ho.
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