[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Cigolio leveraggi mono

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

Cigolio leveraggi mono

Messaggio da gnacuri » mer 07 dic, 2011 2:49 pm

Ma il leveraggio non ha gli ingrassatori? Se no Dal momento che era smontato conveniva metterceli se non li aveva sarebbe stato un lavoro da poco che risolve il problema di cigolio un avolta per tutte...il meccanico non te lo ha proposto?
ciao
Marco

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Cigolio leveraggi mono

Messaggio da Tucs666 » mer 07 dic, 2011 8:07 pm

gnacuri ha scritto:Ma il leveraggio non ha gli ingrassatori? Se no Dal momento che era smontato conveniva metterceli se non li aveva sarebbe stato un lavoro da poco che risolve il problema di cigolio un avolta per tutte...il meccanico non te lo ha proposto?
ciao
Marco
No, le biellette non hanno ingrassatori. Si sarebbe trattato di forare e filettare, per carita' niente di trascendentale, anche se completamente fuori della mia portata :) , un buon meccanico/tornitore sicuramente lo saprebbe fare, ma era agosto e non avevo voglia di impelagarmi in avventure strane :D volevo usare la moto. Poi visto il tempo che ci vuole per fare l'operazione di smontaggio, visto che la mia moto rimane ferma almeno 4 mesi l'anno, ho tutto il tempo per rifare l'operazione, anzi ho ancora da vedere come sta' la boccola del mono che gia' allora mi sembrava un po' bloccata, ma che mi sono ben guardato dallo smontarla
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

robby78
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 22 lug, 2010 9:13 pm

Rondelle.

Messaggio da robby78 » dom 16 ott, 2016 10:29 am

Ciao ragazzi, qualcuno ha una foto dei leveraggi, ho rimontato e mi avanza una rondella da 10,non riesco a capire dove vada. Poi perché solo una??? Ai lati ci sono tutte. Grazie.

Rispondi