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Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
vince
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Re: Hmmm ...

Messaggio da vince » lun 09 mag, 2011 1:00 pm

Pisolomax ha scritto:Perdonate l'intromissione ...ma da quanto leggo, disconescendone la specifica meccanica, le problematiche potrebbero non necessariamente risiedere nella sola carburazione (anche se sembrerebbe, a primo acchitto, girar "magra" :roll: ), bensì anche in una non corretta fase d'anticipo(!).

Personalmente, prima d'imbattermi in un'infinita quanto poco edificante ricerca dell'optimum in termini di carburazione, ricontrollerei bene con una strobo che il propulsore (ai vari regimi) segua una progressione d'anticipo come previsto dalla casa :wink:

P.S.: Fatto salvo che non sia di un dente fuori distribuzione (ipotesi da extrema ratio :lol: ) o che tu non abbia un forellino nella membrana del depressore (altra possibile causa d'incertezza nel passaggio di marcia).

Mi spiegate che cos'è una strobo?

Max

vince
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problema risoltooooo!!!

Messaggio da vince » sab 28 mag, 2011 10:47 pm

Dopo un infinito numero di tentativi passati a cercare l'optimum con getti e alzate di spillo, talvolta peggiorando le cose, finalmente il meccanico ha trovato il problema: Il motore aspirando più aria e accelerando la velocità all'interno del venturi del mikuni bst31 la molla originale del carb. non andava di pari passo con l'aspirazione appunto creando vuoti e spalancate della ghigliottina creando dei vuoti proprio nelle fasi di accellerazione.
Il meccanico ha cambiato la molla, ne ha messa una più rigida (ducati 750) che parzializza di più e controlla meglio i repentini flussi dell'aria.
Adesso la moto va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
youuuuuuuuuhhhhhuuuuuuuuhhh !!!

vince
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Messaggio da vince » mer 22 giu, 2011 2:18 pm

Fatti circa 4000 km con nuovo cammes, la moto va come un orologio fatta anche una motocavalcata (SANTHIa') la betina mi ha regalato grandi soddisfazioni

stepper
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Messaggio da stepper » gio 23 giu, 2011 12:05 am

Capperi ne fai di strada in un mese , sono contento che la modifica ha dato buoni risultati , ciao
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

vince
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Messaggio da vince » gio 10 nov, 2011 6:10 pm

Montato carburatore BST 34 mm comprato usato su internet, si adatta perfettamente tutto, si accende al primo colpo, regolato solo minimo...la moto va moolto meglio, seguiranno nuovi test e messe a punto.. :D

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fantom
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Messaggio da fantom » gio 10 nov, 2011 10:36 pm

Metti una foto.

vince
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Messaggio da vince » gio 10 nov, 2011 11:24 pm

il carburatore per dimensioni è identico al bst 31 ha solo dei tubi in più e una scatolina nera laterale che non so a che serve.
il carburatore è uguale a quello nella foto:
http://motorang.com/bucheli-projekt/ver ... .htm#bst34

vince
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Messaggio da vince » dom 13 nov, 2011 7:37 pm

Va una bomba!! e non ho dovuto tarare nulla
provate anche sui motori originali secondo me va bene uguale, poi usati a 50 euro si trovano.
I getti e gli accessori sono gli stessi dell'originale.

vince
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Messaggio da vince » lun 05 dic, 2011 5:10 pm

Davvero ragazzi il carburatore bst 34 è una figata!! e i consumi non sono aumentati , anzi rispetto a prima sembrano uguali!
La mia moto, con camme dal profilo più accentuato richiedeva un carb più grande come sospettavo...
adesso ho ordinato dagli US la bobina AMR racing che dai forum sembra funzionare, almeno sui dr 400.
Appena la monto vi dico.
riepilogo modifiche alp 200:
albero a camme hotcams per lt 250 (quad suzuki)
carburatore bst 34 mikuni
scarico x racing ovale
collettore scarico artigianale con bombolotto
candela iridium

ciao

vince
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Messaggio da vince » lun 19 dic, 2011 9:07 pm

Arrivata e montata la bobina AMR senza problemi, i miglioramenti sono stati sensibili, ottimizzata l'erogazione su tutto l'arco.

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