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Tensionamento catena distribuzione alpetta

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Messaggio da Ezio » ven 13 gen, 2012 1:27 am

Salve a tutti ! Chiedo lumi sul tensionamento della catena di distribuzione dell'Alp 200 , visto che nulla è segnalato sia sul libretto manutenzione sia incomprensibilmente sul manuale di officina !!!! ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare delucidazioni in merito ! Solo negli esplosi del motore sono segnalati le parti di ricambio di varie "viti e molle" x il tensionamento ma nulla viene detto su modalità e tempo della registrazione !!
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Messaggio da max37 » ven 13 gen, 2012 2:55 pm

non so l'alp ma gli ultimi motori hanno sempre il tendicatena automatico quindi privo di manutenzione.

hai il manuale d'officina della alp?

non è che potresti passarmelo.

grazie
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Messaggio da apprendistalinux » ven 13 gen, 2012 4:38 pm

max37 ha scritto: hai il manuale d'officina della alp?

non è che potresti passarmelo.

grazie
Mi unisco alla richiesta :oops: , se possibile :roll:

Ho la Urban, molto simile alla Alp. Quando sono andato al concessionario a chiedere i manuali mi ha detto che non esistono :shock: ... nemmeno quello d'uso... :shock:
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Messaggio da sapphire » ven 13 gen, 2012 6:58 pm

Dall'esploso si vede chiaramente che la regolazione della catena distribuzione avviene in modo automatico. Sul sito betamotor trovi anche il manuale e l'esploso. Di pure al rivenditore che è totalmente disinformato.
http://www.betamotor.com/it/support/exploded

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Messaggio da apprendistalinux » ven 13 gen, 2012 7:04 pm

sapphire ha scritto:Dall'esploso si vede chiaramente che la regolazione della catena distribuzione avviene in modo automatico. Sul sito betamotor trovi anche il manuale e l'esploso. Di pure al rivenditore che è totalmente disinformato.
http://www.betamotor.com/it/support/exploded
Grazie mille! :wink:
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Messaggio da max37 » ven 13 gen, 2012 7:53 pm

utilissimi anche gli esplosi ( che mi sono scaricato ) ma il manuale d'officina è un'altra cosa, c'è spiegato bene come smontare le parti e soprattutto le coppie di serraggio nel rimontaggio.
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Messaggio da Ezio » ven 13 gen, 2012 9:13 pm

X max 37 basta che controlli i post precedenti (20 o 25) e vedrai un post intitolato : link manuale officina beta alp vecchio modello . di jacklospin8, apri e trovi subito il link del manuale officina completo !!!!!!!! io comunque lo trovato anche su altro sito e scaricato se hai problemi vedo di passartelo in qualche modo !!! Grazie a tutti !!!!
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Messaggio da fantom » ven 13 gen, 2012 9:42 pm

Confermo, il tendi catena funziona in automatico.

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Messaggio da max37 » sab 14 gen, 2012 12:50 am

Ezio ha scritto:X max 37 basta che controlli i post precedenti (20 o 25) e vedrai un post intitolato : link manuale officina beta alp vecchio modello . di jacklospin8, apri e trovi subito il link del manuale officina completo !!!!!!!! io comunque lo trovato anche su altro sito e scaricato se hai problemi vedo di passartelo in qualche modo !!! Grazie a tutti !!!!
quello l'avevo già scaricato, pensavo avessi quello del modello nuovo.

io in realtà ho l'urban ma sicuramente anche tutti i dati dell'alp vecchia vanno bene essendo lo stesso motore
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Messaggio da fantom » sab 14 gen, 2012 4:16 pm

Sui nuovi modelli il cilindro non ha la camicia in ghisa ma è rivestito con
non ricordo il nome, si riconosce dalla scritta SCEM. Il getto del minimo è 45 non più 40.
Per il resto il motore è identico.

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