[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Domanda per A. Farina

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
EL VECIO

Domanda per A. Farina

Messaggio da EL VECIO » dom 08 gen, 2012 11:30 pm

Salve, approfittodel forum e non dei messaggi privati perchè forse la domanda che vorrei fare ad Angelo Farina, guru super esperto del mondo Fantic, può essere di utilità anche per altri.

Vorre sapere una cosa, visto che spesso purtroppo si trovano in vendita Fantic vecchi, specialmente modelli 240 - 300 - 301 con le alettature di tasta e cilindro spezzate a causa di colpi presi.
Al di là del discorso estetico che comunque incide perchè vedere questi cilindri rotti è veramente brutto, ma il motore ne può risentire? parlo di un paio di alette spezzate non di un cilindro "calvo" ovviamente!
Orientativamente quanto può costare un cilindro anche usato di un Fantic di quelle serie?

grazie ad Angelo Farina per la risposta che sono certo non tarderà ad arrivare

angelofarina
Contatta:

Domanda per A. Farina

Messaggio da angelofarina » gio 12 gen, 2012 1:53 am

Allora, premesso che a me le alette rotte dan proprio l'idea della moto incidentata, e che le mie Han tutte cilindri e teste perfette, tuttavia in termini di raffreddamento il motore non ne risente poi tanto. Al tempo si vedevano dei Caballwro 125 con alwttature di testa e cilindro "sapientemente" alleggerite, portando via qua e la pezzi di alluminio con il fleassibile..

Comunque io ho acquistato in passato su Ebay cilindri e teste (e pistoni) nuovi, fondo di magazzino, pagando circa 200 Euro il cilindro, 300 il kit cilindro+pistone ed 80 euro la testa.

EL VECIO

Domanda per A. Farina

Messaggio da EL VECIO » sab 14 gen, 2012 11:38 pm

Grazie per la risposta come sempre esauriente ed utile

Rispondi