[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

parapolvere e paraolio rev

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
guen
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 23 gen, 2012 2:37 pm
Località: genova

parapolvere e paraolio rev

Messaggio da guen » ven 27 gen, 2012 12:48 pm

....il manuale beta mi indica di misurare l' olio con la molla all' interno (120 mm sotto il bordo) e non dice di misurare a stelo compresso :?: ; per la forcella con la cartuccia indica invece la misurazione a stelo compresso ( come mi dici te). :?: Dopo aver svuotato le fork conviene lavarle con quache prodotto? petrolio bianco? Grazie per i vari accorgimenti :D

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

parapolvere e paraolio rev

Messaggio da Misso » ven 27 gen, 2012 1:15 pm

Dopo aver svuotato le fork conviene lavarle con quache prodotto? petrolio bianco?
Non sono un esperto di forcelle, ma farei i lavaggio solo se smontassi tutto e poi potessi "asciugare" singolarmente ogni piccolo pezzo. Se ti resta un po' di petrolio nella forcella, con credo che poi l'olio nuovo lo gradisca...
Magari limitati a pulirle a fondo esternamente e nella sede del paraolio.

Avatar utente
marcobo'
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 11 dic, 2009 1:33 pm
Località: Padova

parapolvere e paraolio rev

Messaggio da marcobo' » ven 27 gen, 2012 4:42 pm

Esatto, le lavi solo se le smonti completamente e le puoi asciugare. Io faccio spesso forcelle e le misuro come ti ho detto, la vedo un po' difficile avere la molla dentro con lo stelo esteso e fare la misurazione.....
Comunque non voglio influenzare nessuno, per cui buon lavoro.
Bo'

guen
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 23 gen, 2012 2:37 pm
Località: genova

parapolvere e paraolio rev

Messaggio da guen » sab 28 gen, 2012 12:43 am

...credo di essermi fatto un idea del lavoro e spero di non fare danni ...cmq meglio tardi che mai per aprire una forcella.... :wink: --Non è che mi hai influenzato , anzi , credo di aver capito che le info che sono sul manuale beta sono molto approssimative e sicuramente quando aprirò le fork seguirò le tue indicazioni :lol:

guen
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 23 gen, 2012 2:37 pm
Località: genova

parapolvere e paraolio rev

Messaggio da guen » gio 23 feb, 2012 8:10 pm

:P operazione riuscita senza intoppi......grazie a tutti dei consigli :D

Avatar utente
marcobo'
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 11 dic, 2009 1:33 pm
Località: Padova

parapolvere e paraolio rev

Messaggio da marcobo' » ven 24 feb, 2012 12:46 am

Sono contento, quando posso essere utile è sempre un piacere....
Bo'

Rispondi