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Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Oggi ero in vena di manutenzione ed ho smontato la catena della mia Alp per pulirla per bene; visto che c'ero ho smontato anche il pignone ma (ed e' qua che sono un cretino, non mi sono segnato/guardato come era messo. Secondo voi in base all'usura del pignone, devo gia' pensare a sostituire tutto??
Come va rimontato? Secondo me in questo senso (lato esterno)
oppure in questo senso
Ciao
Come va rimontato? Secondo me in questo senso (lato esterno)
oppure in questo senso
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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Pignone Alp - lo so', sono un cretino
secondo mè, la seconda che hai detto
ciao.
ciao.
Re: Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Perfetto, 2 risposte, 2 soluzioni......Tucs666 ha scritto: Come va rimontato? Secondo me in questo senso (lato esterno)
Ciao
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Moto Alp 4.0 del 2009
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Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Vai sicuro! Foto 1!
Primo: le stampigliature vanno verso l'esterno.
Secondo: se guardi bene i denti sono incavati sul lato sx! Ovvero la sede rullo catena è consumato sulla destra!
Un po' di km li fai ancora, anche se è meglio controllare anche lo stato dei rulli catena e il gioco di questa sulla corona.
Primo: le stampigliature vanno verso l'esterno.
Secondo: se guardi bene i denti sono incavati sul lato sx! Ovvero la sede rullo catena è consumato sulla destra!
Un po' di km li fai ancora, anche se è meglio controllare anche lo stato dei rulli catena e il gioco di questa sulla corona.
Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Anche io dico la due , quando ho cambiato il tris catena pignone e corona , il pignone era quello che evidenziava maggiormente l' usura e alcuni denti erano molto peggio di questi e usurati in quel verso .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Pignone Alp - lo so', sono un cretino
io cambierei tutto, quel pignone è parecchio consumato e non va mai cambiato un solo componente
se è simmetrico è indifferente montarlo in un senso o nell'altro ( per un pignone nuovo ovviamente )
se è simmetrico è indifferente montarlo in un senso o nell'altro ( per un pignone nuovo ovviamente )
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Pignone Alp - lo so', sono un cretino
ma quanti km ha ?
io li ho sempre cambiati in uno stato migliore....non so se e' la foto
ma sembra a rschio rottura imminente
io li ho sempre cambiati in uno stato migliore....non so se e' la foto
ma sembra a rschio rottura imminente
- coos66
- Messaggi: 110
- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Non ricordo come è l'Alp 4, comunque sia, se il pignone è a destra foto 1 mentre se è a sinistra foto 2.
Per verificare l'usura della trasmissione e valutare se è necessaria la sostituzione esistono delle semplici regole che puoi trovare sul sito della regina; si valuta il gioco catena sulla corona e si misura il passo effettivo della catena e se esce dai limiti è da cambiare.
Andrea
Per verificare l'usura della trasmissione e valutare se è necessaria la sostituzione esistono delle semplici regole che puoi trovare sul sito della regina; si valuta il gioco catena sulla corona e si misura il passo effettivo della catena e se esce dai limiti è da cambiare.
Andrea
... se coos, a coslèma!
Pignone Alp - lo so', sono un cretino
Ciao, i rulli sulla catena sembrano a vista in buono stato (rullano tutti), alcuni mi sembra che abbiano un po' piu' di gioco tra le maglie, pero' non so' se sono condizionato dal forum. Controllando sulla corona, tirando si vede un poco l'incavo della stessa (+/- 0.5-1 mm).jermakki ha scritto:Vai sicuro! Foto 1!
Primo: le stampigliature vanno verso l'esterno.
Secondo: se guardi bene i denti sono incavati sul lato sx! Ovvero la sede rullo catena è consumato sulla destra!
Un po' di km li fai ancora, anche se è meglio controllare anche lo stato dei rulli catena e il gioco di questa sulla corona.
Il trittico (pignone/catena/corona) sono quelli originali della moto nuovo ed hanno ca. 10.000 Km. di cui un 70/80 % in fuoristrada.... Che dici sono al limite?
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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