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Cambiare manubrio all'Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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VinoRosso
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Cambiare manubrio all'Alp 4.0

Messaggio da VinoRosso » gio 15 mar, 2012 6:53 pm

Come da titolo, vorrei cambiare il manubrio della mia Alpona con uno in ergal, a piega alta e magari mettere dei rialzi. Qualcuno ha già fatto questa operazione? Che manubrio consigliate? Ci sono problemi sulla lnghezza dei cavi?
Grazie!
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Michele
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Messaggio da Michele » gio 15 mar, 2012 8:28 pm

sulla mia ho trovato già su un manubrio racetech (però non ti so dire quanto alza rispetto l'originale, forse qualcosa in più) inoltre ho aggiunto gli spessori ai riser alzando il tutto di 3 cm, sulla guida in piedi la situazione migliora decisamente e col cavo dell'acceleratore nessun problema.
ripeto che non so quanto alza il manubrio racetech, casomai stasera lo confronto con l'originale (che mi hanno dato a parte) e domani ti dico se e quanto alza di più

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Messaggio da VinoRosso » gio 15 mar, 2012 8:40 pm

grazie, magari se puoi postami anche le misure del racetech :D
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Cambiare manubrio all'Alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 15 mar, 2012 10:22 pm

Monta un manubrio piega alta ma non aggiungere anche gli spessori.
Un manubrio troppo alto potrebbe dare problemi guidando da seduti,la moto potrebbe sbacchettare in velocità,girando tutto il manubrio potrebbero tirarsi i fili elettrici,va bene solo per la guida in piedi,
Meglio un buon compromesso.

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Messaggio da Tucs666 » gio 15 mar, 2012 10:56 pm

sapphire ha scritto:Monta un manubrio piega alta ma non aggiungere anche gli spessori.
Confermo, io ho montato un manubrio a piega alta e gia' con quello i cavi e i fili erano al limite......

Ciao
Calma e contemplazione...

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Messaggio da Michele » ven 16 mar, 2012 11:46 am

eccomi qua, stamattina ho fatto due scatti al volo per farti vedere meglio,
il manubrio non ha la piega molto alta

Immagine

Immagine

con questo manubrio e 3 cm di spessori sterzando a sx i cavi non danno nessun problema, sono al limite ma non vanno in tiro. probabilmente con questi spessori ed un manubrio più alto potrebbero non essere abbastanza lunghi. in questa "conformazione" qua nessun cavo tirato e nessun problema ne sbacchettamento nella guida in velocità, nella guida in piedi la situazione migliora di molto, io non toglierei nemmeno 0,5 cm, per me è già "giusta" così (sono 1,82)
ciao

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VinoRosso
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Messaggio da VinoRosso » ven 16 mar, 2012 3:40 pm

Bene, grazie a tutti per i consigli e per la disponibilità. Seguirò il consiglio di Sapphire, monterò un manubrio a piega alta e poi, eventualmente, dopo aver verificato la fattibilità, inserirò dei rialzi. Tornando al manubrio, per la mia Transalp non ho avuto problemi di scelta, è consigliato da tutti il Renthal Enduro High 613 ed ho montato quello. Per l'Alp 4.0 c'è qualcosa che va per la maggiore o che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo?
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