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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » gio 15 mar, 2012 3:29 pm

Al Beta Techno prima di riavviarlo sto facendo un tagliando generale.

Per la trasmissione il manuale riporta un olio IP Dual Grade 20W/30.

Si trova in giro? Mi pare di ricordare che alcuni consigliano un Dextron II ATX, alcuni un 75W/90, altri un10W40....

Cosa ci metto?

Consigli? Io ho preso il Dextron II che nasce per idroguide, cambi automatici e similari....ma posso sempre portarlo indietro...
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coos66
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Messaggio da coos66 » gio 15 mar, 2012 9:14 pm

Io consiglio il Motul Transoil 10W/30.
L'unica cosa veramente importante è utilizzare un olio specifico per cambi con frizioni in bagno d'olio e non fare esperimenti con olii motore o peggio con olii cambio additivati EP.

Andrea
... se coos, a coslèma!

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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » ven 16 mar, 2012 10:41 am

Il mio non è Motul e non è Transoil.

E per dirla tutta non c'è nemmeno la gradazione di viscosità a freddo e a caldo. E' un olio per idroguide e cambi automatici rispondente alla specifica DextronII
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Messaggio da Misso » ven 16 mar, 2012 11:59 am

Hai lo stesso motore della mia Alp 250 2t, che gira da due anni come un'orologino svizzero (frizione compresa) con 500 cc dell'ottimo Motul Transoil 10W/30... :wink:

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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » ven 16 mar, 2012 1:03 pm

Misso ha scritto:Hai lo stesso motore della mia Alp 250 2t, che gira da due anni come un'orologino svizzero (frizione compresa) con 500 cc dell'ottimo Motul Transoil 10W/30... :wink:
Ecco allora cercherò anche io 500 cc di ottimo Motul Transoil...c'è un'annata in particolare da scegliere per godere a pieno del bouquet? :lol:
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Messaggio da Misso » ven 16 mar, 2012 1:15 pm

VENDEMMIA 2011.... a temperatura ambiente!!!! :lol: :lol: :lol:

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Messaggio da Stefano Miata » ven 16 mar, 2012 1:21 pm

Misso ha scritto:VENDEMMIA 2011.... a temperatura ambiente!!!! :lol: :lol: :lol:
Buahaha
Grazie Misso!!!!
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Messaggio da Stefano Miata » sab 17 mar, 2012 12:07 pm

Ho preso del Motul specifico però è 10W/40 anziche 10W/30.

Oggi sostituisco. Grazie mille dei preziosi consigli.
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Messaggio da BAR.SP1 » mer 27 giu, 2012 12:50 pm

Purtroppo nella mia metropoli non trovo il transoil ne me lo ordinano..
Un ricambista ha disponibile l'olio Gro specifico per trial. Dite che la mia cara Alp 250 possa gradire tale prelibatezza e magari che gradazione scegliere? Sto sostituendo l'olio perchè nonostante sia stato sostituito da poco, non conoscendo cosa è stato messo, voglio mettere un olio con caratteristiche ottimali. La frizione trascina leggermente anche a caldo e prima di aprire voglio fare questa prova..Grazie

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Messaggio da Misso » mer 27 giu, 2012 1:09 pm

Il GRO e' un ottimo olio.
Metti il Gear Trans 10w30 Gl4 e vedrai che non ti penti.
Di solito lo si trova sui 12-15 euro al litro

Misso

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