[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

olio beta alp 2t

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

olio beta alp 2t

Messaggio da Misso » mer 07 mar, 2012 11:29 am

Ivan, hai un MP.

Misso

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

olio beta alp 2t

Messaggio da ivan6106 » ven 16 mar, 2012 4:08 pm

salve a tutti, riprendo questa discussione perchè ieri sera mi sono deciso a fare il cambio olio, ma con mia sorpresa,dalla moto non sono usciti i 500cc di olio che mi aspettavo, ma circa 820cc ( e siccome il livello a freddo arrivava appena allo spioncino trasparente presumo che 800/850cc sia la quantità giusta per questo motore)...nel frattempo non ho ancora rimesso l'olio nuovo e chiedo se qualcuno mi può confermare se questa quantità è giusta o no .

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

olio beta alp 2t

Messaggio da Stefano Miata » sab 17 mar, 2012 12:05 pm

ivan6106 ha scritto:Grazie tanto MIsso, e visto che sei in linea ne approfitto per chiederti un parere su questa alp che ho appena comperato:
purtroppo ho scoperto che ha il motore della zero , grande motore ma che ha il problema dei carter che si bucano.
Mi allaccio a questo argomento per raccontarvi una cosa bizzarra, io ho un Techno del 98 che ha il solito problema dei carter.

Per iniziare bene la stagione sto facendo un super lavoro di manutenzione, ho smontato anche il radiatore per puliro e l'ho trovato assolutamente in ordine, non è uscita ruggine nè pappette strane....è uscito del bell'antigelo bluastro messo dal vecchio proprietario.

Passo da un conce Beta per dei ricambi e chiedo anche quale antigelo usare data la criticità dell'impianto...la risposta:

"...mettici acqua pura, non usando la moto di inverno non hai problemi di congelamento e risolvi il problema dei carter che si bucano. L'antigelo quando sta li fermo è molto corrosivo e quello è il motivo per cui si bucano, con l'acqua risolvi..."

La mia faccia: :shock:

Ma voi in sti benedetti motori Beta dallo Zero in avanti cosa usate come liquido refrigerante????
Montesa Cota 4rt 2010

Rispondi