Presa a giugno del 2007 significa che probabilmente sarà il modello 2005/2006. Ti consiglio di fare ingrassare tutti i cuscinetti e spinotti dei leveraggi sospensione posteriore e forcellone.
Ricordati che tutte le gomme da fuoristrada ed in particolare la posteriore per avere trazione devono essere usate a bassa pressione. Solitamente io vado a 0,6/0,7 al posteriore e 1,0 all'anteriore ( con pressioni più basse all'anteriore rischi ammaccature al cerchio ) Poi dipende anche dal peso della moto,del pilota e del tipo di gomme.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
consiglio gomme alp 4
consiglio gomme alp 4
Buono a sapersi, in settimana smonto il tutto, pensa che il precedente proprietario ha massacrato il comando del gas per montare i paramani, e quindi l'ho sostituito trovamdo i cavi del gas leggermente arruginiti all'interno delle guiane, e per fortuna, reduce della mia esperienza di motocrossista, li ho ripristinati senza sostituirli, perchè alcuni ricambi sono cari come l'oro, es. comando gas ( domino ) 51 euro e leva freno ant ( grimeca ) 44 euro, non voglio immaginare cosa possano costare i 2 cavi.
Cosa emblematica il percorso che fà il tubo dei freni post. che gira attorno al mono... quasi quasi faccio una modifica, come la pinza dei freni post che è veramente ridicola.
va bè W l'italia
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Cosa emblematica il percorso che fà il tubo dei freni post. che gira attorno al mono... quasi quasi faccio una modifica, come la pinza dei freni post che è veramente ridicola.
va bè W l'italia
BMW GS 1200 Triple Black, BETA Alp 4
consiglio gomme alp 4
I ricambi originali Beta hanno un prezzo onesto,se non ricordo male la leva costa 15 o 20 euro,tutto il kit adesivi 30 euro,il cavo frizione completo 15 euro. La pinza del freno posteriore della alp 4 in effetti è ridicola,puoi provare a montare quella della alp 200 2010 ( vedi foto ) che è notevolmente migliore ed ha un oblò per l'ispezione olio. Tutto il sistema pinza,leva e finecorsa è notevolmente migliorato rispetto alla alp4.0 e alla vecchia alp 200

consiglio gomme alp 4
si sicuramente la nuova pompa è migliore, però mi sembra che forse gli attacchi siano leggermente diversi andrebbe vista bene sull'alp 4 nuova, e certamente migliora anche il fatto che attualmente il tubo dello scarico passa molto vicino sia al serbatoio sia al tubo dell'olio e il calore per i freni
" è no buono", ( sul mio vecchio gs 1150 i freni post soffrivamo molto il caldo anche col DOT 5)
inoltre mi riferivo anche alla pinza ( quella che supporta le pastiglie ) che la mia ha 2 pastiglie diverse tra di loro e si consuma solo quella spinta dal pistoncino e non scorre molto bene nel supporto.
Oggi appunto ho fatto il primo vero giro di collaudo, è si, mi devo inventare qualcosa per migliorare la frenata, sicuramente penserò a qualche paratia per limitare il calore al serbatoietto e al tubo olio e poi cercherò delle pastiglie a mescola diversa.
Ho però notato una certa ruvidità al cambio, anche la folle è difficile da trovare, anche a voi capita ??
forse dovrò cambiare tipo di olio che attualmente è il castrol gp 10w40 ??
Domani altro giretto e poi sicuramente lunedì smonto il "mono" e vado di grasso. a presto Trakset
" è no buono", ( sul mio vecchio gs 1150 i freni post soffrivamo molto il caldo anche col DOT 5)
inoltre mi riferivo anche alla pinza ( quella che supporta le pastiglie ) che la mia ha 2 pastiglie diverse tra di loro e si consuma solo quella spinta dal pistoncino e non scorre molto bene nel supporto.
Oggi appunto ho fatto il primo vero giro di collaudo, è si, mi devo inventare qualcosa per migliorare la frenata, sicuramente penserò a qualche paratia per limitare il calore al serbatoietto e al tubo olio e poi cercherò delle pastiglie a mescola diversa.
Ho però notato una certa ruvidità al cambio, anche la folle è difficile da trovare, anche a voi capita ??
forse dovrò cambiare tipo di olio che attualmente è il castrol gp 10w40 ??
Domani altro giretto e poi sicuramente lunedì smonto il "mono" e vado di grasso. a presto Trakset
BMW GS 1200 Triple Black, BETA Alp 4
consiglio gomme alp 4
Il gioco della frizione a caldo aumenta,ti consiglio di regolare il gioco leva frizione a caldo oppure trova un buon compromesso altrimenti quando il motore è caldo non stacca bene, il cambio si indurisce ed hai maggiori difficoltà a trovare la folle.
Il grasso dei leveraggi del mono deve essere quello al bisolfuromolibdeno

Il grasso dei leveraggi del mono deve essere quello al bisolfuromolibdeno