[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP 4 olio da tutte le parti...

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
trakset

Messaggio da trakset » lun 04 giu, 2012 11:21 pm

Ciao a tutti, giornata rognosa, stamattina appena fuori di casa un sasso mi rompe il parabrezza della sorento... e come dicono in tanti capita.... ca...o, ca...o, m..da
ma non finisce così la giornata, alle 19 esco di corsa e prendo la "motoretta" e via, dopo pochi km fumo da tutte le parti, frenata d'emergenza, arresto totale dei motori... e olio da tutte le parti compresi i miei pantaloni..
Rientro alla base al minimo ma l'olio continua ad uscire. parcheggio e rapido sguardo sotto il serbatoio e sembra che zampilli dal coperchio valvole o da una delle 2 vitone a brugola sul lato sx...

...riparto con l'altra per la commissione interrotta,( con le mani sui c.....ni, speriamo che sia finita....) stasera ho smontato il serbatoio e domani controlliamo.
Qualcuno sà se ci sono già stati problemi con la guarnizione del coperchio valvole ? :?: :?: :?: :
grazie a tutti ..... e meno male che oggi è finita........ :lol:
BMW GS 1200 Triple Black, BETA Alp 4

BAR.SP1

Messaggio da BAR.SP1 » lun 04 giu, 2012 11:52 pm

A qualcuno è capitato che è esploso il tubo in gomma piccolino che và dalla parte superiore del serbatoio dell'olio sul telaio e va fino alla testata. Te la cavi con pochi euri..

fulvio55

Messaggio da fulvio55 » mar 05 giu, 2012 10:23 pm

BAR.SP1 ha scritto:A qualcuno è capitato che è esploso il tubo in gomma piccolino che và dalla parte superiore del serbatoio dell'olio sul telaio e va fino alla testata. Te la cavi con pochi euri..
Mi è successo 15gg. fa. Tanto spavento per nulla, ho dovuto fare 40 km con olio che mi imbrattava pantaloni e moto(non molto).
Mi veniva da ridere ad ogni semaforo rosso, moto che puzzava e che fumava in maniera spropositsta!
Risolto con un'euro di tubo...

mandi mandi
avanti adagio quasi indietro!

trakset

Messaggio da trakset » mer 06 giu, 2012 12:08 am

Grazie a tutti, complimenti per la diagnosi.. in effetti era il tubetto rotto che ha causato la perdita di olio, ora l'ho rimpiazzato con un tubetto rinforzato retinato.
non mi resta che comprare i fiori a mia moglie per i pantaloni....
a presto..
p.s. così ne approfitto per mettere l'olio bardalh e vediamo se il cambio diventa meno contrastato. :lol: :lol:
BMW GS 1200 Triple Black, BETA Alp 4

BAR.SP1

Messaggio da BAR.SP1 » mer 06 giu, 2012 9:04 am

Vai di Xt-c 60, 10W40 oppure 15W50 e vedrai che burro..

Rispondi