[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
fantic coach 91
fantic coach 91
Scusa il ritardo,io uso la candela NGK B8 ES.
Controlla bene anche il livello dell'olio del freno posteriore che se è troppo alto può essere questo il problema che ti rimane frenato.
Quando freni di continuo l'olio si surriscalda e aumenta di volume,se non ha spazio sufficiente nel serbatoio per espandersi và a spingere sulla pompa e di conseguenza blocca..
Controlla bene anche il livello dell'olio del freno posteriore che se è troppo alto può essere questo il problema che ti rimane frenato.
Quando freni di continuo l'olio si surriscalda e aumenta di volume,se non ha spazio sufficiente nel serbatoio per espandersi và a spingere sulla pompa e di conseguenza blocca..
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270
Beta Rev3 270
cerchio anteriore storto
avevo scritto un papiro poi non sò come mai è uscito da solo.
Ricapitolando e ristringendo sabato ho fatto un bel giro col fantic coach tutto a posto freni, forcelle, motore ok.
L'unico neo è che mi balla abbastanza tanto l'anteriore a velocità sostenuta 70 km/h su asfalto.Problema: cerchio storto.
Per spendere il meno possibile è possibile cambiare solo il cerchione(monta cerchio+nuovo non acciaio modello montato dal section) e poi con i raggi come faccio a cambiarli da quello vecchio si può fare? e poi si trovera a che prezzo?
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti rispettosi della montagna e appassionati dei fantic trial.
Ricapitolando e ristringendo sabato ho fatto un bel giro col fantic coach tutto a posto freni, forcelle, motore ok.
L'unico neo è che mi balla abbastanza tanto l'anteriore a velocità sostenuta 70 km/h su asfalto.Problema: cerchio storto.
Per spendere il meno possibile è possibile cambiare solo il cerchione(monta cerchio+nuovo non acciaio modello montato dal section) e poi con i raggi come faccio a cambiarli da quello vecchio si può fare? e poi si trovera a che prezzo?
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti rispettosi della montagna e appassionati dei fantic trial.
- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
fantic coach 91
Si può sicuramente sostituire solo il cerchio recuperando mozzo e raggi ma per fare questo devi trovare un meccanico con i contro... se conosci un meccanico di moto oltre i 60 anni sei a buon punto, è una operazione che devi saper fare veramente.
Io l'ho fatto due volte sotto la guida di mio padre su una vecchia bici e su un motom che restaurai anni fa e non è stato facile.
Forse il cerchio ha solo bisogno di una centratura e non è da cambiare.
Andrea
Io l'ho fatto due volte sotto la guida di mio padre su una vecchia bici e su un motom che restaurai anni fa e non è stato facile.
Forse il cerchio ha solo bisogno di una centratura e non è da cambiare.
Andrea
... se coos, a coslèma!
batte in testa
haimè mi si sono presentati non pochi problemi dopo l'aquisto del fantic coach.
Il nuovo grattacapo è che batte in testa il pistone sopratutto nel mollare il gas quando dovrebbe fare i classici scoppi del suono del trial per intenderci.
Carburazione o pistone??
La benzina arriva e i getti sono puliti.
Saluto e ringrazio per eventuali consigli.
Il nuovo grattacapo è che batte in testa il pistone sopratutto nel mollare il gas quando dovrebbe fare i classici scoppi del suono del trial per intenderci.
Carburazione o pistone??
La benzina arriva e i getti sono puliti.
Saluto e ringrazio per eventuali consigli.
fantic coach 91
Prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sparisce il problema,cmq dipende dalla carburazione che è magra secondo me.
La candela di che colore è?E' bella marrone-nocciola o tendente al bianco?
La candela di che colore è?E' bella marrone-nocciola o tendente al bianco?
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270
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- coos66
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- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
fantic coach 91
Dalla descrizione dovrebbe essere magra, controlla lo sfiato del tappo serbatoio, il filtro all'ingresso miscela del carburatore, il livello del galleggiante e la tenuta del collettore di aspirazione; ma se non tira indietro su di giri ma scoppietta solo in rilascio il sospetto numero uno direi che è il collettore o qualche passaggio sporco del circuito del minimo nel carburatore.
Per verificare la carburazione c'è il vecchio ma sempre valido controllo colore isolatore candela:
Bianco o appena beige = magra
Nocciola = OK
Marrone fino a nero = grassa.
Ciao
Andrea
Per verificare la carburazione c'è il vecchio ma sempre valido controllo colore isolatore candela:
Bianco o appena beige = magra
Nocciola = OK
Marrone fino a nero = grassa.
Ciao
Andrea
... se coos, a coslèma!
Help:candela bruciata.
HELP !
Oggi è la seconda volta che mi si fotte la candela del fantic (NGK , a iniziato a fare fumo di colpo, poi a iniziato ad andare male: intendo come scarburata ma si sentiva che era la candela).
Oggi è la seconda volta che mi si fotte la candela del fantic (NGK , a iniziato a fare fumo di colpo, poi a iniziato ad andare male: intendo come scarburata ma si sentiva che era la candela).
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
fantic coach 91
probabilmente è troppo grassa di miscela, controlla che lo spillo conico non abbia ovalizzato il diffusore
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.