[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

fantic coach 91

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
cave
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 06 nov, 2011 6:30 pm
Località: VI

fantic coach 91

Messaggio da cave » mar 26 giu, 2012 6:10 pm

Scusa il ritardo,io uso la candela NGK B8 ES.
Controlla bene anche il livello dell'olio del freno posteriore che se è troppo alto può essere questo il problema che ti rimane frenato.
Quando freni di continuo l'olio si surriscalda e aumenta di volume,se non ha spazio sufficiente nel serbatoio per espandersi và a spingere sulla pompa e di conseguenza blocca..
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270

Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

cerchio anteriore storto

Messaggio da danped86 » dom 15 lug, 2012 10:13 pm

avevo scritto un papiro poi non sò come mai è uscito da solo.
Ricapitolando e ristringendo sabato ho fatto un bel giro col fantic coach tutto a posto freni, forcelle, motore ok.
L'unico neo è che mi balla abbastanza tanto l'anteriore a velocità sostenuta 70 km/h su asfalto.Problema: cerchio storto.
Per spendere il meno possibile è possibile cambiare solo il cerchione(monta cerchio+nuovo non acciaio modello montato dal section) e poi con i raggi come faccio a cambiarli da quello vecchio si può fare? e poi si trovera a che prezzo?
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti rispettosi della montagna e appassionati dei fantic trial.

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

fantic coach 91

Messaggio da coos66 » lun 16 lug, 2012 12:43 am

Si può sicuramente sostituire solo il cerchio recuperando mozzo e raggi ma per fare questo devi trovare un meccanico con i contro... se conosci un meccanico di moto oltre i 60 anni sei a buon punto, è una operazione che devi saper fare veramente.
Io l'ho fatto due volte sotto la guida di mio padre su una vecchia bici e su un motom che restaurai anni fa e non è stato facile.
Forse il cerchio ha solo bisogno di una centratura e non è da cambiare.
Andrea
... se coos, a coslèma!

Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

batte in testa

Messaggio da danped86 » mer 01 ago, 2012 1:57 pm

haimè mi si sono presentati non pochi problemi dopo l'aquisto del fantic coach.
Il nuovo grattacapo è che batte in testa il pistone sopratutto nel mollare il gas quando dovrebbe fare i classici scoppi del suono del trial per intenderci.
Carburazione o pistone??
La benzina arriva e i getti sono puliti.
Saluto e ringrazio per eventuali consigli.

Avatar utente
cave
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 06 nov, 2011 6:30 pm
Località: VI

fantic coach 91

Messaggio da cave » gio 02 ago, 2012 11:15 am

Prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sparisce il problema,cmq dipende dalla carburazione che è magra secondo me.
La candela di che colore è?E' bella marrone-nocciola o tendente al bianco?
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

fantic coach 91

Messaggio da coos66 » gio 02 ago, 2012 9:56 pm

Dalla descrizione dovrebbe essere magra, controlla lo sfiato del tappo serbatoio, il filtro all'ingresso miscela del carburatore, il livello del galleggiante e la tenuta del collettore di aspirazione; ma se non tira indietro su di giri ma scoppietta solo in rilascio il sospetto numero uno direi che è il collettore o qualche passaggio sporco del circuito del minimo nel carburatore.
Per verificare la carburazione c'è il vecchio ma sempre valido controllo colore isolatore candela:
Bianco o appena beige = magra
Nocciola = OK
Marrone fino a nero = grassa.
Ciao
Andrea
... se coos, a coslèma!

Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

Help:candela bruciata.

Messaggio da danped86 » gio 03 gen, 2013 4:27 pm

HELP !
Oggi è la seconda volta che mi si fotte la candela del fantic (NGK 8), a iniziato a fare fumo di colpo, poi a iniziato ad andare male: intendo come scarburata ma si sentiva che era la candela).

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

fantic coach 91

Messaggio da max37 » gio 03 gen, 2013 7:47 pm

probabilmente è troppo grassa di miscela, controlla che lo spillo conico non abbia ovalizzato il diffusore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi