[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cruscotto alp

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
vincent

cruscotto alp

Messaggio da vincent » gio 19 giu, 2008 1:27 pm

Sul cruscotto della mia alp del 2007, facendo il ceck quando giro la chiave , si vedono le icone dei giri motore e della carica batteria, ma una volta stabilizzato il tutto,queste non sono piu' visibili.
Solo una volta, in un anno e mezzo che c'e l'ho, hanno funzionato le liniette della carica tensione, ma poi nulla piu'.
Ho letto sul manuale che staccando il cavo del cruscotto o togliendo la batteria dovrebbero riprisrtinarsi i parametri iniziali della carica batteria.
Io ancora non l'ho fatto per mancanza di tempo.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
i giri motore (rpm) sono visibili sul vostro lcd?
Se si, quale'e' la procedura per renderli visibili?

villan.3

cruscotto alp

Messaggio da villan.3 » gio 19 giu, 2008 3:24 pm

Anch'io ho un'alp 200 del 2007 ma i giri del motore non si sono mai visualizzati, penso che non siano previsti per questo modello...

sapphire

cruscotto alp

Messaggio da sapphire » ven 20 giu, 2008 1:47 am

Nella Alp 4.0 2008 il contagiri funziona e suppongo che debba funzionare anche nella alp 200 2008. Nella 2007 non lo so ma posso chiedere ad un amico che la possiede e vi faccio sapere quanto prima.

Realbiker

cruscotto alp

Messaggio da Realbiker » ven 20 giu, 2008 3:13 pm

Io ho la vecchia alp con la strumentazione analogica (che ho levato, tanto non serve a nulla :D ) però sul manuale c'è il disegno del display. Oltre ai rpm c'è anche la spia della temperatura acqua...questo mi fa pensare che si tratti di una strumentazione "universale" che a seconda della moto sulla quale è installata ha attivate diverse funzioni.
Come dicevo prima io ho tolto tutto, le spie di servizio sono inutili... il folle lo trovi, le frecce non me le dimentico, le luci son sempre accese ... al cavalletto sto attento :D Per la velocità e Km ho montato uno da 5 euro della mountan bike :D
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Rispondi