[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

accensione facilitata per l'alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
ALPINO
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 02 set, 2012 6:27 pm
Località: Palena

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da ALPINO » dom 07 ott, 2012 11:57 am

Basta deviare i cavi del faro anteriore verso un interruttore. Quando l'interruttore è sullo -0- sarà più facile sia col pedale che elettricamente, il motorino d'avviamento girerà molto meno risparmiando la batteria. Questa modifica Per me è stata necessaria viste le mie uscite su mulattiere nel parco Nazionale. Così per non dare nell'occhio specialmente verso sera avevo la necessità di spegnere i fari. La modifica che ho fatto spegne solo l'H7, i cavi della lampadina di posizione sono a parte, basta toglierla nel mio caso ma per facilitare l'accensione basta l'H7.
ALPINO!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da sapphire » mar 09 ott, 2012 11:42 am

In effetti in fuoristrada la lampada può danneggiarsi più facilmente,se non serve meglio spegnerla per poi avere la certezza che funzioni dove serve veramente ( su strada ). Inoltre la lampada accesa assorbe potenza e fa consumare più benzina.

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da giangi8 » mar 09 ott, 2012 3:26 pm

Buona la dritta :wink: .. qualche interruttore da portare come esempio?.. e dove posizionarlo?
grazie giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

rikicarra
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 01 set, 2012 10:31 pm
Località: Modena

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da rikicarra » ven 12 ott, 2012 2:47 am

Farei anch'io volentieri quella modifica. Se tu potessi postare una foto mi servirebbe da esempio.

Grazie.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da sapphire » ven 12 ott, 2012 9:26 am

Si deve interrompere il filo dell'anabbagliante e mettere un interruttore.
Immagine

Avatar utente
pelotas84
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 28 ott, 2012 11:00 pm
Località: Roma
Contatta:

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da pelotas84 » mer 28 nov, 2012 12:11 am

Io pensavo la stessa cosa ma la troverei comoda quando in citta mi vado a fare qualche bella scalinata a scendere...In quei casi meglio non dare nell'occhio e con la posizione solamente è molto meglio!
Grande!
.......... Vai dove ti porta il mono ..........

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da Misso » mer 28 nov, 2012 11:20 am

Per me è stata necessaria viste le mie uscite su mulattiere nel parco Nazionale ..... in citta mi vado a fare qualche bella scalinata a scendere...

:shock: :shock: :shock: :? Un bel fumogeno per coprire la fuga no?!?! :?

Bhe, l'unica motivazione che mi sento di condividere e' quella indicata da Sapphire...

Avatar utente
ALPINO
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 02 set, 2012 6:27 pm
Località: Palena

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da ALPINO » mer 05 dic, 2012 8:15 pm

giangi8 ha scritto:Buona la dritta :wink: .. qualche interruttore da portare come esempio?.. e dove posizionarlo?
grazie giangi8
Io ho usato un interruttore di un vecchio aspirapolvere, con pazienza ho preparato 2 prolunghe di filo usando quegli affarini maschio/femmina da elettricista, così da fare un lavoro pulito e all'occorrenza poter tornare originale. Un cavo è rimasto come da originale, l'altro( uno dei due, non ha importanza) l'ho portato all'interruttore usando la prima prolunga e dall'interruttore con la seconda prolunga sono andato al faro. Su un pezzo di plastia bianco, circa 4 cm x 4cm, spesso circa 2/3 mm, ho fatto il buco seguendo la sagoma dl''interruttore, il mio era previsto per la carcassa dell'aspirapolvere e ha delle linguette che una volta inserito fanno d'incastro. ai 4 angoli della plastica ho fatto dei buchi e, con delle fascette da elettricista l'ho fissato al centro del manubrio, poi ti mando foto.
ALPINO!

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da giangi8 » mer 05 dic, 2012 11:30 pm

In attesa delle foto grazie per la risposta, credo però sia meglio un interruttore isolato per resistere alla pioggia non so se quello dell'aspirapolvere tenga a dovere :roll: .. vorrei evitare falsi contatti, perchè ho notato che in diversi punti l'impianto della mia Urban è tutt'altro che ben isolato :(
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
ALPINO
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 02 set, 2012 6:27 pm
Località: Palena

accensione facilitata per l'alp 200

Messaggio da ALPINO » mar 21 mag, 2013 9:37 pm

giangi8 ha scritto:In attesa delle foto grazie per la risposta, credo però sia meglio un interruttore isolato per resistere alla pioggia non so se quello dell'aspirapolvere tenga a dovere :roll: .. vorrei evitare falsi contatti, perchè ho notato che in diversi punti l'impianto della mia Urban è tutt'altro che ben isolato :(
giangi8
Immagine
ALPINO!

Rispondi