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accensione facilitata per l'alp 200
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Basta deviare i cavi del faro anteriore verso un interruttore. Quando l'interruttore è sullo -0- sarà più facile sia col pedale che elettricamente, il motorino d'avviamento girerà molto meno risparmiando la batteria. Questa modifica Per me è stata necessaria viste le mie uscite su mulattiere nel parco Nazionale. Così per non dare nell'occhio specialmente verso sera avevo la necessità di spegnere i fari. La modifica che ho fatto spegne solo l'H7, i cavi della lampadina di posizione sono a parte, basta toglierla nel mio caso ma per facilitare l'accensione basta l'H7.
ALPINO!
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In effetti in fuoristrada la lampada può danneggiarsi più facilmente,se non serve meglio spegnerla per poi avere la certezza che funzioni dove serve veramente ( su strada ). Inoltre la lampada accesa assorbe potenza e fa consumare più benzina.
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Buona la dritta .. qualche interruttore da portare come esempio?.. e dove posizionarlo?
grazie giangi8
grazie giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
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Farei anch'io volentieri quella modifica. Se tu potessi postare una foto mi servirebbe da esempio.
Grazie.
Grazie.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
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Si deve interrompere il filo dell'anabbagliante e mettere un interruttore.
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Io pensavo la stessa cosa ma la troverei comoda quando in citta mi vado a fare qualche bella scalinata a scendere...In quei casi meglio non dare nell'occhio e con la posizione solamente è molto meglio!
Grande!
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.......... Vai dove ti porta il mono ..........
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Per me è stata necessaria viste le mie uscite su mulattiere nel parco Nazionale ..... in citta mi vado a fare qualche bella scalinata a scendere...
Un bel fumogeno per coprire la fuga no?!?!
Bhe, l'unica motivazione che mi sento di condividere e' quella indicata da Sapphire...
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Io ho usato un interruttore di un vecchio aspirapolvere, con pazienza ho preparato 2 prolunghe di filo usando quegli affarini maschio/femmina da elettricista, così da fare un lavoro pulito e all'occorrenza poter tornare originale. Un cavo è rimasto come da originale, l'altro( uno dei due, non ha importanza) l'ho portato all'interruttore usando la prima prolunga e dall'interruttore con la seconda prolunga sono andato al faro. Su un pezzo di plastia bianco, circa 4 cm x 4cm, spesso circa 2/3 mm, ho fatto il buco seguendo la sagoma dl''interruttore, il mio era previsto per la carcassa dell'aspirapolvere e ha delle linguette che una volta inserito fanno d'incastro. ai 4 angoli della plastica ho fatto dei buchi e, con delle fascette da elettricista l'ho fissato al centro del manubrio, poi ti mando foto.giangi8 ha scritto:Buona la dritta .. qualche interruttore da portare come esempio?.. e dove posizionarlo?
grazie giangi8
ALPINO!
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In attesa delle foto grazie per la risposta, credo però sia meglio un interruttore isolato per resistere alla pioggia non so se quello dell'aspirapolvere tenga a dovere .. vorrei evitare falsi contatti, perchè ho notato che in diversi punti l'impianto della mia Urban è tutt'altro che ben isolato
giangi8
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
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giangi8 ha scritto:In attesa delle foto grazie per la risposta, credo però sia meglio un interruttore isolato per resistere alla pioggia non so se quello dell'aspirapolvere tenga a dovere .. vorrei evitare falsi contatti, perchè ho notato che in diversi punti l'impianto della mia Urban è tutt'altro che ben isolato
giangi8
ALPINO!