Eccomi di ritorno dopo un'estate di scorribande sul Fantic trial 125...
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
L'ho portato a sistemare un po' ed è emerso che gli steli degli ammortizzatori posteriori erano piegati: in effetti perdevano un po' olio.
Così il meccanico me li ha cambiati con degli SGR 2982340.
Però, così mi ha detto, le molle cromate erano troppo dure, quindi ci ha rimesso le vecchie molle rosse originali del Fantic...
Sorpresa: ci salto su, e subito il tutto si schiaccia e sento battere a fondo corsa ogni volta che passo su una pietra. Così non va.
Ho provato anche ad alzare al massimo la regolazione, per accorciare le molle, ma nulla: si batte sempre.
Sicchè vorrei provare a montarci le molle nuove, quelle cromate, mooooolto più dure, che credo facciano a caso mio (giusto? sbagliato?)
La domanda è: come faccio a sfilare le molle? Smonto gli steli dal telaio... e poi? C'è una sorta di cerchio metallico a cui manca un piccolo settore: come lo tolgo?
Grazie a tutti e scusate per la niubbosità della domanda, ma prima di metterci le mani preferisco sapere cosa fare. (Non lo riporto dal meccanico perchè dovrei fare parecchi Km e oltretutto mi scade l'assicurazione).
Ecco i nuovi ammortizzatori con le vecchie molle: