[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

filtro aria alp 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

filtro aria alp 4

Messaggio da raptor63 » dom 14 ott, 2012 11:16 pm

Ciao ragazzi devo cambiare il filtro aria della mia beta alp 4 appena acquistata, ho contattato 4 concessionari e mi hanno detto tutti che devono ordinarlo ma devono fare un ordine minimo di 50 euro a Beta (altrimenti non spediscono), qualcuno sa dirmi in zona Lodi, Milano, Pavia dove posso trovare un officina autorizzata che abbia un minimo di ricambi... o se esistono filtri aftermarket che posso acquistare senza attendere tutto questo tempo?? grazie a tutti

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Re: filtro aria alp 4

Messaggio da flavio » lun 15 ott, 2012 11:36 am

raptor63 ha scritto:Ciao ragazzi devo cambiare il filtro aria della mia beta alp 4 appena acquistata, ho contattato 4 concessionari e mi hanno detto tutti che devono ordinarlo ma devono fare un ordine minimo di 50 euro a Beta (altrimenti non spediscono), qualcuno sa dirmi in zona Lodi, Milano, Pavia dove posso trovare un officina autorizzata che abbia un minimo di ricambi... o se esistono filtri aftermarket che posso acquistare senza attendere tutto questo tempo?? grazie a tutti
Imberti Giannino, Comune Caorso (Piacenza)
flavio

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: filtro aria alp 4

Messaggio da BTMX62 » lun 15 ott, 2012 1:01 pm

raptor63 ha scritto:Ciao ragazzi devo cambiare il filtro aria della mia beta alp 4 appena acquistata, ho contattato 4 concessionari e mi hanno detto tutti che devono ordinarlo ma devono fare un ordine minimo di 50 euro a Beta (altrimenti non spediscono), qualcuno sa dirmi in zona Lodi, Milano, Pavia dove posso trovare un officina autorizzata che abbia un minimo di ricambi... o se esistono filtri aftermarket che posso acquistare senza attendere tutto questo tempo?? grazie a tutti
A Milano, il ricambista è "vettori", non saprei dirti quanto sia fornito ma non penso abbia problemi a fare l'ordine.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: filtro aria alp 4

Messaggio da Tucs666 » lun 15 ott, 2012 3:55 pm

raptor63 ha scritto:Ciao ragazzi devo cambiare il filtro aria della mia beta alp 4 appena acquistata,i
Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma perche' se l'hai appena acquistata (l'Alp) hai bisogno di un filtro nuovo????
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

marpe
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 9:24 pm
Località: Verona

Re: filtro aria alp 4

Messaggio da marpe » lun 15 ott, 2012 10:40 pm

Tucs666 ha scritto:
raptor63 ha scritto:Ciao ragazzi devo cambiare il filtro aria della mia beta alp 4 appena acquistata,i
Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma perche' se l'hai appena acquistata (l'Alp) hai bisogno di un filtro nuovo????
Infatti, il filtro è lavabile quindi non si dovrebbe sostituire, a meno che ...

Scusa ma sono curioso di sapere il motivo.

p.s. Se fosse sostituibile con K&N et similia sono interessato anch'io

Ciao a tutti
Marco

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

filtro aria alp 4

Messaggio da fantom » mar 16 ott, 2012 9:57 pm

Un filtro racing tipo K&N aumenta la portata d'aria che va compensata con
un aumento di benzina altrimenti l'unico effetto che si ottiene è una carburazione ancora più magra.

marpe
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 9:24 pm
Località: Verona

filtro aria alp 4

Messaggio da marpe » mar 16 ott, 2012 10:20 pm

fantom ha scritto:Un filtro racing tipo K&N aumenta la portata d'aria che va compensata con
un aumento di benzina altrimenti l'unico effetto che si ottiene è una carburazione ancora più magra.
ooops ! Hai perfettamente ragione e visto che già è magra peggiorerei ...
Grazie della precisazione.

ciao
Marco

raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

Re: filtro aria alp 4

Messaggio da raptor63 » dom 21 ott, 2012 2:36 am

Tucs666 ha scritto:
raptor63 ha scritto:Ciao ragazzi devo cambiare il filtro aria della mia beta alp 4 appena acquistata,i
Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma perche' se l'hai appena acquistata (l'Alp) hai bisogno di un filtro nuovo????
la moto è usata del 2007, facendo un controllo ho scoperto che il filtro aria era rotto da una parte ...

raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

filtro aria alp 4

Messaggio da raptor63 » dom 21 ott, 2012 2:39 am

comunque ho risolto il ricambista ha ricevuto un altro ordine li ha messi insieme dovrei riceverlo tra un paio di giorni

raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

filtro aria alp 4

Messaggio da raptor63 » dom 21 ott, 2012 2:39 am

grazie a tutti

Rispondi