[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

paramani acerbis rally brush su alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

paramani acerbis rally brush su alp 4.0

Messaggio da Alej » sab 20 ott, 2012 11:57 am

ciao a tutti, ho acquistato per la mia alp4 il paramani acerbis ma ho un problema di montaggio: nella confezione sono compresi gli attacchi (il manubrio è da 22).
lato manopola ci sono due serie di cindretti per due diversi diametri interni. il più grosso non entra e il più piccolo è troppo...piccolo!e non stringe. inoltre ho notato che dalla parte interna del manubrio(sotto la manopola,lato frizione) è presente un piccolo foro e il manubrio risulta essere appena schiacciato.come posso risolvere?esistono attacchi più specifici?
grazie :wink:
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

paramani acerbis rally brush su alp 4.0

Messaggio da angelofarina » sab 20 ott, 2012 9:40 pm

Io ho allargato appena il foro interno del manubrio con il trapano, cosi' i cilindretti piu' piccoli entrano giusti...
prima di trapanare, non entravano nemmeno i più piccoli...
Ma io ho un manubrio aftermarket in Ergal preso su Ebay...

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

paramani acerbis rally brush su alp 4.0

Messaggio da Alej » dom 21 ott, 2012 11:05 am

Penso che l'unica soluzione siae limare l'interno del manubrio(ma ho paura che diventi troppo sottile oppure dare una tornitina ai perni...ora devo solo trovare il tornio :(
Immagine

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

paramani acerbis rally brush su alp 4.0

Messaggio da Arcade » dom 21 ott, 2012 2:40 pm

Ciao. Strano che tu riscontri questi problemi. Io ho montato sul manubrio dell'Alp dei paramani della Racetech e i cilindretti da inserire nel manubrio erano della misura giusta, direi perfetta. Nessun bisogno di limare, forare. Cambia attacchi, e al limite, se puoi, paramani...

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

paramani acerbis rally brush su alp 4.0

Messaggio da Alej » dom 21 ott, 2012 9:03 pm

Il fatto è che ho scelto gli acerbis perchè oltre che piacermi esteticamente ho visto parecchie alp che li montavano. :|
Immagine

Rispondi