[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tiro catena

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
sapphire

Tiro catena

Messaggio da sapphire » lun 22 ott, 2012 9:05 pm

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito al tiro catena.
La sostituzione della corona con una più grande o più piccola,oppure una modifica del SAG del mono posteriore può influire sull'angolo del tiro catena modificando il comportamento della moto in fase di accelerazione e decelerazione.
Nelle moto da fuoristrada preferite un tiro catena positivo o negativo ?

sapphire

Tiro catena

Messaggio da sapphire » mar 23 ott, 2012 11:35 am

Ho trovato qualcosa che spiega esattamente cosa è il tiro catena e quali effetti produce sulle moto.
Penso che meno cavalli ci sono e minore sarà la sua influenza sul comportamento della moto.
Da quello che ho compreso per regolarlo correttamente non è facile l'importante è che con il pilota R deve essere uguale ad 1
Quindi attenzione a quando si scarica o si carica troppo il precarico del mono oppure si sostituisce la corona con una troppo differente dall'originale.
http://www.100hp.com/download/tecnica/tech_catena.pdf

Rispondi