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Sistemare carburazione Husqvarna sm 125 2t con VHST 28

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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jackirox
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Sistemare carburazione Husqvarna sm 125 2t con VHST 28

Messaggio da jackirox » mer 28 nov, 2012 11:43 pm

Ciao a tutti forse non è il primo topic sul vhst 28 ma non sono riuscito a capire alcune cose
è arrivato il freddo e la carburazione della mia husky ne risente.
Dovrei ingrassare la carburazione agendo sulla vite di regolazione che nel mio caso si trova nella parte sinistra del carburatore(VHST 28 montato su husqvarna sm 125 2t del 2007) , c'è la vite del minimo che è quella più grande con la molla e poi c'è una vite più piccola sulla quale devo agire, volevo sapere se per arricchire la carburazione devo avvitare o svitare quella vite.
Grazie in anticipo

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max37
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Messaggio da max37 » gio 29 nov, 2012 4:34 am

sarebbe gradita un minimo di presentazione prima di postare qualsiasi cosa.

mio figlio alzava di una tacca lo spillo conico
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Misso
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Messaggio da Misso » gio 29 nov, 2012 11:47 am

La vite della carburazione agisce solo sul circuito del minimo e influisce poco sul funzionamento a regime.

Per ingrassare al minimo devi agire sulla vite dell'aria.
Per ingrassare ai medi regimi devi alzare lo spillo conico.
Per ingrassare ai regimi alti devi cambiare il getto del massimo.

Qui trovi una mini guida molto chiara.
www.mitoclub.com/pdf/carburare2tempi2.pdf

jackirox
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Messaggio da jackirox » gio 29 nov, 2012 5:16 pm

Quindi non posso fare molto agendo sulla vite della miscela...
Per la presentazione hai ragione solo che ieri sera ero un po di fretta

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Misso
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Messaggio da Misso » gio 29 nov, 2012 5:38 pm

Alzare lo spillo e' una operazione facilissima.

Immagine

Smonta il tappo (4) superiore del carburatore dove entra il filo dell'accelleratore (dovrebbe essere avvitato o tenuto fermo da due vitine) e sfila tutti insieme tappo (4), guranizione (5), molla (6), ghigliottina (10) e spillo (9). Separa le parti (solitamente sono tenute incastrate dal filo del gas), prendi lo spillo e sposta il piccolo seeger ( 8 ) di una tacca verso la punta. Rimonta il tutto e il gioco e' fatto! :wink:

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