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Sostituzione manubrio su Urban

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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giangi8
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Sostituzione manubrio su Urban

Messaggio da giangi8 » mar 18 dic, 2012 4:59 pm

Ciao a tutti, essendo in periodo di fermo e verifiche meccaniche :) mi riprometto di sostituire il manubrio originale con un MT da trial che avevo di scorta, come curvatura e altezza ci siamo, solo leggermente più diritto, il problema che è circa 3cm più largo e anche se la differenza può sembrare poca, per via dei cavi frizione e freno anteriore, che vedo rimangono troppo tesi senza possibilità di recupero, qualche dubbio mi resta, visto che la larghezza del manubrio originale pare sufficiente ho pensato di intervenire su quello nuovo eliminando l'eccesso a mezzo seghetto a mano :( e lima, chiedo a chi forse è già passato per tale esperienza: faccio una cosa giusta? è un orribile peccato ridurre un manubrio in ergal nuovo? alla fine si tratta di soli 3cm..
altra cosa, il traversino centrale di rinforzo, voi lo togliereste o conviene lasciarlo?
grazie per le risposte giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

apprendistalinux
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Sostituzione manubrio su Urban

Messaggio da apprendistalinux » mar 18 dic, 2012 5:52 pm

Ma non si riesca a far passare i cavi da qualche altra parte?

Se non ricordo male nella urban escono praticamente dal canotto delle sterzo, ma dovrebbe essere possibile infilarli un po' più in dietro in modo da allungare l'effettiva portata del cavo...

Spero di essermi spiegato, oltre che di ricordare bene :roll: :wink:
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