[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

MULTIUSO: cavalletto

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

MULTIUSO: cavalletto

Messaggio da tanta robbbba » dom 20 gen, 2013 5:23 pm

Potrebbe essere successo a qualche altro MULTIdotato di avere una piccola interferenza tra il cavalletto e il forcellone (da fermo è tutto a posto ma poi mentre ci si arrampica potrebbe esserci interferenze tra questi due elementi).

Durante il MULTIradUNO ci siamo confrontati e abbiamo fatto questo piccolo intervento che pare abbia la sua efficacia:

Immagine


In sintesi abbiamo dato maggior spessore all'alloggio del cavalletto quando si trova in posizione di "riposo", quel tanto che basta per tenerlo maggiormente distanziato dal forcellone senza interferire con il sensore di spegnimento automatico. in caso di necessità si consiglia anche di risagomare leggermente il cavalletto piegandolo leggermente verso l'esterno.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

MULTIUSO: cavalletto

Messaggio da radio nezz » lun 21 gen, 2013 12:19 am

Buona idea, anche a me piacciono questi piccoli accorgimenti (che molti chiamerebbero pignolerie), non sopporto interferenze e sfregamenti vari tra le parti. :wink:
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

MULTIUSO: cavalletto

Messaggio da tanta robbbba » lun 21 gen, 2013 2:27 pm

radio nezz ha scritto:Buona idea, anche a me piacciono questi piccoli accorgimenti (che molti chiamerebbero pignolerie), non sopporto interferenze e sfregamenti vari tra le parti. :wink:
Il merito è esclusivamente del nostro Presidente Onorario, detto "vadasi" in motortrip che nell'armoniosa solitudine del suo garage ha ideato e quindi proposto anche a me questa piccola miglioria. Quanto alla pignoleria, temo di esserne malato cronico: spesso mi perdo l'insieme ma sui dettagli la mia signora sostiene, temo a ragione, che sia al limite del patologico...
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi