[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP 4.0 singhiozza temporaneamente

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

ALP 4.0 singhiozza temporaneamente

Messaggio da zendan » ven 11 lug, 2008 3:39 pm

Ciao,
stamane, dopo una leggera caduta in fuoristrada, di quelle classiche dove la moto si incanta a terra, ho notato di aver perso un po' di benzina.
Risalgo, riparto e la moto comincia a singhiozzare.. svito la candela, sembra pulita, gli do' comunque una soffiata, scuoto un po' il serbatoio ed adesso sembra non faccia piu' nulla... che cosa poteva essere successo (Sempre che non si ripresenti il problema)?
Ci sono dei trucchetti da fare quando si va giu' e la moto si mette a 180' per evitare proprio questi problemi?
Grazie a chiunque o al grande Sapphire per la risposta...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ALP 4.0 singhiozza temporaneamente

Messaggio da sapphire » ven 11 lug, 2008 9:14 pm

Devi chiudere subito la benzina ed evitare che stia troppo tempo a 180° perchè altrimenti un pò olio tramite il tubo di recupero fumi potrebbe finire nella cassetta filtro. Comunque molte moto dopo una caduta stentano molto prima di ripartire a volte si devono spingere,anzi la tua è ripartita senza problemi,non dovresti lamentarti per qualche singhiozzo poi sparito del tutto.

Rispondi