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Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 19 nov, 2010 11:03 am

La moto della foto è quella di zapatak66. Io cerco di evitare queste pozze di fango. Il fango asciuga ogni goccia di olio e grasso.

zapatak66
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Messaggio da zapatak66 » dom 21 nov, 2010 2:54 pm

Il wilbers funziona!

Ho postato un commento sul bel giro di ieri;
PasseriNick

zapatak66
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Messaggio da zapatak66 » dom 21 nov, 2010 3:31 pm

A proposito del fango; è. Certamente vero che toglie grasso ed olio dalle nostre moto, ma l'essenza del nostro sport in fuoristrada, comunque declinato, è il confronto con l'ostacolo e la montagna.
Quindi il fango è uno degli elementi più frequenti.
Non sara' per preservare la lubrificazione di catena e cuscinetti che evitero' di infangarmi fin dentro il collo...
Poi si torna al box e si smonta e sistema tutto!
PasseriNick

flavio
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Tappo Alp 4.0

Messaggio da flavio » gio 14 lug, 2011 11:32 am

Il tappo dell'Alp 4.0 non è di certo il massimo. sapete se vi sia la possibilità di montare un tappo diverso, magari come quelli che hanno tutte le moto da fuoristrada e non come quelli dells stradali? Grazie
flavio

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Messaggio da flavio » lun 25 lug, 2011 12:30 pm

Ho trovato un ammortizzatore White Power nuovo (seppure risalente agli anni 90) che è perfetto per l'Alp 4. Dimensioni secondo il mio meccanico (specializzato in enduro race) perfette in larghezza (70), serbatoio gas integrato, multiregolabile. Costo solo 150 euro. Unico problema che la moto si alza di 4 cm. dietro. Per adeguare il tutto mi consiglia in alternativa di:
1) cambiare le canne della forcella originale montando canne più lunghe(tenendo conto che comunque già 2 cm si recuperano solo sfilando le medesime canne originali);
2) mettere all'nterno spessori da 2 cm e poi sfilare le canne per recuperare i fatidici 4 cm di differenza;
2) limitarsi a sfilare le canne originale per 2 cm restando con la moto un po' più caricata in avanti (aumenterebbe la maneggevolezza a scapito della stabilità).
Avete suggerimenti?
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Messaggio da cian » mar 12 feb, 2013 3:09 pm

interessante visto che io ho già montato steli rovesci wp con piastre ricavate dal pieno...........
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Messaggio da flavio » mar 19 feb, 2013 12:54 pm

cian ha scritto:interessante visto che io ho già montato steli rovesci wp con piastre ricavate dal pieno...........
Perché non ci posti una foto della tua Alp? Anche io sto cercando un ammortizzatore posteriore (mi hanno detto che potrebbero andar beve quelli di qualche 125 da cross ma....non ho altre indicazioni). Grazie
flavio

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Messaggio da flavio » mar 19 feb, 2013 12:55 pm

flavio ha scritto:Ho trovato un ammortizzatore White Power nuovo (seppure risalente agli anni 90) che è perfetto per l'Alp 4. Dimensioni secondo il mio meccanico (specializzato in enduro race) perfette in larghezza (70), serbatoio gas integrato, multiregolabile. Costo solo 150 euro. Unico problema che la moto si alza di 4 cm. dietro. Per adeguare il tutto mi consiglia in alternativa di:
1) cambiare le canne della forcella originale montando canne più lunghe(tenendo conto che comunque già 2 cm si recuperano solo sfilando le medesime canne originali);
2) mettere all'nterno spessori da 2 cm e poi sfilare le canne per recuperare i fatidici 4 cm di differenza;
2) limitarsi a sfilare le canne originale per 2 cm restando con la moto un po' più caricata in avanti (aumenterebbe la maneggevolezza a scapito della stabilità).
Avete suggerimenti?
Di che moto era il W.P., sai il modello che lo cerco pure io? Grazie mille
flavio

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Messaggio da cian » mar 19 feb, 2013 4:39 pm

Ciao Flavio ci ho provato ma non so' come mettere immagini qui.............o mi aiutate o mi date mail e vi mando tutto vi dico solo che è stupenda e si puo' fare benissimo, wp ktm anni 2000 con piastre ricavate dal pieno.
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Messaggio da flavio » mar 19 feb, 2013 4:47 pm

cian ha scritto:Ciao Flavio ci ho provato ma non so' come mettere immagini qui.............o mi aiutate o mi date mail e vi mando tutto vi dico solo che è stupenda e si puo' fare benissimo, wp ktm anni 2000 con piastre ricavate dal pieno.
Grazie, allora l'ammo è un wp ktm cilindrata?
la mia e mail: avvocatosaltarelli@studiolegalesaltarelligrassi.191.it
Grazie ancora
flavio

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