[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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cian
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da cian » mer 20 feb, 2013 11:55 am
Si puo' fare !visto i molti appassionati della alp 4.0 vi faccio vedere modifiche fatte sulla mia moto, forcelle wp da 48 (montate su ktm anni 2000)con riduzione escurzione a 220 mm piastre ricavate dal pieno con modifica canotto e riutilizzo stessi cuscinetti
![Immagine](http://s8.imagestime.com/out.php/i829528_IMG0072.jpg)
Alpina
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carlo
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da carlo » mer 20 feb, 2013 8:43 pm
cian ha scritto:forcelle wp da 48 (montate su ktm anni 2000)con riduzione escurzione a 220 mm piastre ricavate dal pieno con modifica canotto e riutilizzo stessi cuscinetti
Puoi fornire qualche dettaglio in piu' su come hai ottenuto la riduzione dell'
escursione e sulla modifica del cannotto?
NOTA: ho spostato la discussione nel forum piu' adatto
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max37
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da max37 » mer 20 feb, 2013 11:05 pm
bel lavoro
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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cian
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da cian » gio 21 feb, 2013 4:52 pm
Premetto che il lavoro è stato effettuato da un professionista delle sospensioni, comunque l'escursione diminuisce riducendo la molla (tagliandola) mentre il canotto delle piastre nuove deve essere tornito come quello originale i cuscinetti sono i stessi il blocco a sterzi lo perdi e il blocchetto d'accenzione si sopsta.
poi bisogna cambiare la pinza freno e creare una basetta per il target della velocità.
Spero di essere stato chiaro anche se sintetico.
Alpina
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fantom
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da fantom » gio 21 feb, 2013 11:58 pm
Ottimo lavoro, anche da parte mia.
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Pinus
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da Pinus » ven 19 apr, 2013 11:30 pm
Che io sappia, basta trapiantare tutto l'avantreno di altra moto, magari con ruota, perno, doppio freno a disco e relativa pompa freni, facendo tornire solo un adattatore per il cannotto di sterzo. Un mio amico così ha montato una WP su una Africa Twin e quella dell'Africa l'ha passata su una Transalp.