[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Guarnizioni pompa freno Brembo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
coos66

Messaggio da coos66 » mer 20 feb, 2013 12:46 am

Sabato ho pensato che era arrivato il momento di revisionare le pompe dei freni della mia Alp, funzionano a meraviglia e non perdono ma sono lì da vent'anni quindi meglio prevenire.
Scopro con gioia che entrambe hanno le stesse guarnizioni da 11mm ma il problema è che non si trovano, Brembo non fornisce più guarnizioni di ricambio per le sue pompe ma solo pompe complete. Ho cercato da ricambisti di moto, da ricambisti specializzati in freni su ebay eccetera ma non si trova niente.
C'è qualcuno che mi può essere d'aiuto?
... se coos, a coslèma!

Misso

Messaggio da Misso » mer 20 feb, 2013 1:05 am

Ho paura di no. La Brembo da un po' non fornisce piu' i ricambi e per la sicurezza dei clienti e per garantire gli alti standard qualitativi che caratterizzano i suoi prodotti, si occupa direttamente di fare le revisioni. Naturalmente, visto il costo (se non ricordo male una revisione cuba circa 200 eurozzi) le pompe/pinze che revisionano sono essenzialmente qualle racing (per le standard costa meno buttarle e sostituire tutto...) :shock:

coos66

Messaggio da coos66 » mer 27 feb, 2013 11:38 pm

Chi cerca.. trova, con pochi euro da Motorsport di Reggio ho comprato le guarnizioni nuove.
Temo faticherò di più a fare lo spurgo... sigh!
grazie.
Andrea
... se coos, a coslèma!

Rispondi