Altro problema (beh, se non ce ne fossero non avremmo comperato delle Beta ALP no?!): la moto, all'improvviso, durante un tranquillo cammino singhiozza e scoppietta strano e forte e poi da' cenni di spegnimento (oltre che rallenta tantissimo il motore), tanto da farmi tornare a casa subito.
Smonto la candela (che tra l'altro e' perfetta e pulitissima), pulisco, qualche minuto sembra ok, poi si ricominicia.. cosa diavolo puo' essere? Grazie
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ALP 4 SINGHIOZZA
ALP 4 SINGHIOZZA
anche la mia scoppietta, credo sia per lo scarico ed il fatto sia euro 3 che gli fa fare queste cose, a mio parere la moto risulta un pò chiusa, anche se la mia adesso ha pochi km, penso che un bellissimo scarico GPR omologato e completo, risolverebbe la situazione....ma la garanzia?????...e nn pochi gli euro per la "modifica"....inoltre con questa storia dell'euro 3, la moto ha perso qualche cavallo....
KAWA KLX 250_2009
ALP 4 SINGHIOZZA
Un amico che ha la vecchia serie notava dei singhiozzi e mancamenti di motore ma il problema era che quando lavava la moto entrava un pò di acqua dal tappo del serbatoio.Non sempre funziona ma puoi provare a spurgare la vaschetta del carburatore dall'apposita vite posta sul lato sinistro del carburatore.Controlla la valvola ais e la sua tuberia ( molti la eliminano).
ALP 4 SINGHIOZZA
Nella mia valvola AIS ne ho parzializzato l'efficenza semplicemente mettendo all'interno dei tubi di ingresso e uscita dei tubi con un diametro interno molto più piccolo così facendo gli scoppiettii in rilascio sono molto meno accentuati. Inoltre ho svitato la vite dell'aria di 1 giro.