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sorpresa nel colettore di aspirazione
sorpresa nel colettore di aspirazione
Avendo già da qualche tempo comprato le lamelle (rev 2004 ) , l'altro giorno mi sono deciso a cambiarle. Quando ho aperto il collettore di aspirazione ho però trovato qualcosa di 'strano': per prima cosa tra valvola lamella e piastrina (quella metallica) c'è uno spessorre (dello stesso materiale della valvola) ed inoltre tra pacco lamellare e motore c'era lo piastrina di raccordo come spessore, che invece dovrebbe essere montata tra il raccordo carburatore e il pacco lamelle. Ovviamente io ho rimontato tutto come ho trovato (..sostituendo le lamelle) , la moto l'ho accesa e sembra non avere problemi ma sinceramente non l'ho provata (spero di farlo domenica...) e poi vi saprò dire.
Sicuramente (la moto l'ho comprata usata) sono stata modificate queste parti, qualcuno ha idea del perchè e a cosa è servita questa modifica? Mi conviene rimontare tutto come dovrebbe essere?
Spero di esseremi spiegatoe di avere usato i termini giusti perchè di foto ovviamente non ne ho fatte.
Sicuramente (la moto l'ho comprata usata) sono stata modificate queste parti, qualcuno ha idea del perchè e a cosa è servita questa modifica? Mi conviene rimontare tutto come dovrebbe essere?
Spero di esseremi spiegatoe di avere usato i termini giusti perchè di foto ovviamente non ne ho fatte.
Speedy & evo290
- max37
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sorpresa nel colettore di aspirazione
non ti so aiutare ma è meglio se posti qualche foto, per capire meglio
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
sorpresa nel colettore di aspirazione
..... sto provando a caricare un' immagine del carburatore ma non ci riesco perchè è un documento di word(esploso del carburatore), potete aiutarmi?
Speedy & evo290
sorpresa nel colettore di aspirazione
Suppongo che da word sia possibile esportare una immagine che fa parte del
documento in formato jpg, png o altri formati comunemente usati. A quel punto
procedi come per qualsiasi altra immagine.
documento in formato jpg, png o altri formati comunemente usati. A quel punto
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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sorpresa nel colettore di aspirazione
....per spiegarmi lo spessore contrassegnato dal n° 33 è stao messo dopo (quindi più verso il motore) rispetto al pacco (n°32) (il n° 29 è la guarnizione); inoltre tra 30 e 31 c' e un altro spessore (credo trattasi di carbonio) che sembrerebbe servire a rendere più dura l'apertura della valvola lamella...... sono riuscito a spiegarni???.....Secondo voi devo lasciare tutto cosi' o rimonto seguendo l'esploso BETA? Ieri ho provato la moto e a parte che per accenderla ho dovuto lanciarmi in discesa(asfaltata?!?) ,appena accesa (primi minuti ) sembrava stesse per morire, poi invece si è ripresa anche se con la carburazione non perfetta. Quando l'ho spenta è poi ripartita senza fatica.
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito....
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito....
Ultima modifica di speedy il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Speedy & evo290
sorpresa nel colettore di aspirazione
....per spiegarmi lo spessore metallico contrassegnato dal n° 33 è stato messo dopo (quindi più verso il motore) rispetto al pacco (n°32) (il n° 29 è la guarnizione); inoltre tra 30 e 31 c' e un altro spessore (credo trattasi di carbonio) che sembrerebbe servire a rendere più dura l'apertura della valvola lamella...... Question Question Question Question sono riuscito a spiegarni???.....Secondo voi devo lasciare tutto cosi' o rimonto seguendo l'esploso BETA? Ieri ho provato la moto e a parte che per accenderla ho dovuto lanciarmi in discesa(asfaltata?!?) ,appena accesa (primi minuti ) sembrava stesse per morire, poi invece si è ripresa anche se con la carburazione non perfetta (almeno spero fosse quello il problema). Quando l'ho spenta è poi ripartita senza fatica.
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito....
Speedy & evo290
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sorpresa nel colettore di aspirazione
Questo e' quello che dovresti vedere.
sorpresa nel colettore di aspirazione
infatti non è cosi' sul mio rev 250 del 2004, e non mi sembra neanche che la foto che hai inserito sia come dicono gli esplosi. Mi interesserebbe sapere il motivo della modifica che è stata fatta sulla mia e se conviuene riportarla come l'originale. Appena posso posto qualche foto(...sempre che ci riesca.... )
Speedy & evo290
sorpresa nel colettore di aspirazione
....cmunque da quando ho sotituito le lamelle , la prima accensione la devo fare lanciandomi giù da una discesa,come fosse ingolfata, dopo se spengo la moto, riparte al primo colpo.
Se qualcuno me lo consiglia proverei a rimontare tutto come indicano gli esplosi....
Se qualcuno me lo consiglia proverei a rimontare tutto come indicano gli esplosi....
Speedy & evo290
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sorpresa nel colettore di aspirazione
io penso che montare le cose come sono state pensate dalla casa produttrice sia sempre consiglibile
ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
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