[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Frecce Kaputt beta urban200
Frecce Kaputt beta urban200
Ti posso dire nella 200 che è adeguato al tipo di moto ed è sicuramente fatto meglio di molte altre moto. Componenti come l'intermittenza o il relais di avviamento sono abbastanza comuni e compatibili con quelli di altre moto,la freccia che non si accende non è un problema ,i problemi seri delle moto sono ben altri.
Puoi montare qualunque intermittenza da 12 volt adeguata alla potenza delle lampade ( watt ) non necessariamente quella originale.
Puoi montare qualunque intermittenza da 12 volt adeguata alla potenza delle lampade ( watt ) non necessariamente quella originale.
Frecce Kaputt beta urban200
Eccomi con un aggiornamento, l'intermittenza mi è arrivata in poco tempo, un attimo per sostituirla alla vecchia, ma.. non ci siamo, ora le frecce mi rimangono di nuovo inserite fisse senza lampeggio ..
come avevo scritto più sopra: e sopratutto senza neanche la certezza totale che sia proprio lui la causa del cattivo funzionamento delle frecce. e così oltre al danno (Spesa) pure la beffa.
A questo punto mi rimane solo un controllo, verificare l'impianto elettrico che ho toccato quest'inverno e cioè sfilare il fascio di fili che sono inseriti nel tubo centrale del telaio sotto al serbatoio e fare attenzione ai collegamenti.
giangi8
come avevo scritto più sopra: e sopratutto senza neanche la certezza totale che sia proprio lui la causa del cattivo funzionamento delle frecce. e così oltre al danno (Spesa) pure la beffa.
A questo punto mi rimane solo un controllo, verificare l'impianto elettrico che ho toccato quest'inverno e cioè sfilare il fascio di fili che sono inseriti nel tubo centrale del telaio sotto al serbatoio e fare attenzione ai collegamenti.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
Frecce Kaputt beta urban200
Per caso sei passato da frecce a lampadina a frecce a led o viceversa?
Altrimenti controlla con un tester che all'ingresso del temporizzatore arrivi la tensione giusta e non troppa.
Altrimenti controlla con un tester che all'ingresso del temporizzatore arrivi la tensione giusta e non troppa.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Frecce Kaputt beta urban200
Se hai invertito la polarità dell'intermittenza elettronica le lampade rimangono sempre accese,se non è quella originale potresti averla invertita.
Ho guardato lo schema,il filo rossogiallo va collegato al positivo dell'intermittenza e proviene dal commutatore lampeggiatori del manubrio, il filo bianconero invece va collegato al negativo.
Ho guardato lo schema,il filo rossogiallo va collegato al positivo dell'intermittenza e proviene dal commutatore lampeggiatori del manubrio, il filo bianconero invece va collegato al negativo.
Frecce Kaputt beta urban200
Non ho sostituito ne toccato nulla se non il temporizzatore in questione proverò a controllare con il tester la tensione in arrivo al temporizzatore.rerechan ha scritto:Per caso sei passato da frecce a lampadina a frecce a led o viceversa?
Altrimenti controlla con un tester che all'ingresso del temporizzatore arrivi la tensione giusta e non troppa.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
Frecce Kaputt beta urban200
L'intermittenza ordinata e montata è esattamente uguale alla originale, i fili sono collegati correttamente con il suo spinotto.sapphire ha scritto:Se hai invertito la polarità dell'intermittenza elettronica le lampade rimangono sempre accese,se non è quella originale potresti averla invertita.
Ho guardato lo schema,il filo rossogiallo va collegato al positivo dell'intermittenza e proviene dal commutatore lampeggiatori del manubrio, il filo bianconero invece va collegato al negativo.
Sabato smonto il serbatoio e controllo quei cavi che finiscono all'interno del trave centrale del telaio e che sono ponticellati tramite degli aggeggi che non ho capito se sono condensatori o cosa (farò delle foto), potrebbe darsi che muovendo questi fili si sia scollegato un terminale.
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
Frecce Kaputt beta urban200
Ho il dubbio che ti sia arrivata un intermittenza guasta o non adatta, provala sul banco.
Lo schema è molto semplice,seguilo.
Con l'intermittenza smontata unisci i due fili del connettore.
Con il deviatore aziona le frecce sinistre e poi le destre assicurandoti che accendono entrambe le coppie in modo fisso.
Se accendono l'impianto funziona.
Fai una foto dell'intermittenza con il connettore inserito.
Lo schema è molto semplice,seguilo.
Con l'intermittenza smontata unisci i due fili del connettore.
Con il deviatore aziona le frecce sinistre e poi le destre assicurandoti che accendono entrambe le coppie in modo fisso.
Se accendono l'impianto funziona.
Fai una foto dell'intermittenza con il connettore inserito.
Frecce Kaputt beta urban200
Se l'intermittenza è arrivata guasta siamo a posto l'ho ordinata come ricambio originale ed è arrivato lo stesso modello a quella montata prima (vedi foto sopra), i fili sono solo due e inseriti nel loro connettore di plastica e per invertirli devi farlo apposta sfilandoli dal connettore.
Grazie per il suggerimento di testare le luci unendo i due fili, sabato con un pò di tempo ci provo e farò anche la prova al banco, comunque entro il fine settimana scade l'ultimatum alle frecce dell'Urban, o vanno o.. vanno a fan c**o mi munisco di guanti bianchi per segnalare quando giro ..
a presto giangi8
Grazie per il suggerimento di testare le luci unendo i due fili, sabato con un pò di tempo ci provo e farò anche la prova al banco, comunque entro il fine settimana scade l'ultimatum alle frecce dell'Urban, o vanno o.. vanno a fan c**o mi munisco di guanti bianchi per segnalare quando giro ..
a presto giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
Frecce Kaputt beta urban200
quando le luci stanno fisse in genere e' perche' la potenza delle lampade e' sbagliata... quelle non le hai cambiate vero?
Frecce Kaputt beta urban200
Raga sto incominciando a spazientirmi questa sera ho smontato sella, portapacchi, serbatoio, tutto quello che serviva per arrivare ai fili inseriti nel trave centrale del telaio, controllato tutto e i terminali sono tutti a posto o almeno si vedono collegati (ponticellati tramite.. parrebbero resistenze )
Ho ponticellato come mi è stato suggerito i due fili che arrivano al temporizzatore e le frecce funzionano senza problema restando accese, ho anche controllato la tensione al connettore e arrivano i 12 Volt.
Ecco la foto del temporizzatore nuovo con il connettore inserito:
A questo punto non mi resta che provare il temporizzatore nuovo al banco per vedere se funziona, vorrai mica che davvero mi sia arrivato difettoso?
Per Osvaldo, non ho sostituito ne modificato nulla dell'impianto elettrico.
Raga.. spero davvero di venirne fuori in fretta perchè sta storia, che mi pare un problema banale, sta diventando telenovela ..!!
giangi8
Ho ponticellato come mi è stato suggerito i due fili che arrivano al temporizzatore e le frecce funzionano senza problema restando accese, ho anche controllato la tensione al connettore e arrivano i 12 Volt.
Ecco la foto del temporizzatore nuovo con il connettore inserito:
A questo punto non mi resta che provare il temporizzatore nuovo al banco per vedere se funziona, vorrai mica che davvero mi sia arrivato difettoso?
Per Osvaldo, non ho sostituito ne modificato nulla dell'impianto elettrico.
Raga.. spero davvero di venirne fuori in fretta perchè sta storia, che mi pare un problema banale, sta diventando telenovela ..!!
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===