Oggi durante il giro nei boschi sentivo un colpo secco quando la forcella dopo una buca tornava alla massima estensione, mi date qualche dritta per la regolazione della forca?
Grazie!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
MULTIUSO: regolazione forcella
MULTIUSO: regolazione forcella
Io ancora non hai mai messo mano alle sospensioni, ma vorrei provare ad ammorbidire un po' il mono.
Tango dovrebbe averci smanettato sopra, attendiamo lui
Tango dovrebbe averci smanettato sopra, attendiamo lui
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
MULTIUSO: regolazione forcella
Pensa che io invece sto provando ad indurire gli ammo posterioribebeking ha scritto:Io ancora non hai mai messo mano alle sospensioni, ma vorrei provare ad ammorbidire un po' il mono.
Tango dovrebbe averci smanettato sopra, attendiamo lui
Ho trovato un giusto set-up per i miei gusti (aumentato precarico e chiuso parecchio il ritorno);la moto è perfetta per i primi km di fuoristrada salvo perdere progressivamente efficacia.
Alla cavalcata di Cassano V. ho finito praticamente sulle molle
Riguardo la fork per ora ho indurito 5 click in compressione e chiuso parecchio il ritorno (va abbastanza bene,solo in caso di mulattiera pietrosa ho sentito delle vibrazioni di troppo ma credo per colpa del non perfetto settaggio in quella particolare condizione)
Non ho ancora provato a "giocare"con precarico fork e quantità di olio
A proposito L'Umberto nazionale come ha settato la sua (visto che anche a lui piace andarsele a cercare....)??
MULTIUSO: regolazione forcella
Grazie per le preziose info, ho provato anch'io a chiudere parecchio il ritorno della forca, spero di non sentire più un fortissimo STOC, quando la forcella ritorna bruscamente alla massima estensione.TANGO ha scritto:Pensa che io invece sto provando ad indurire gli ammo posterioribebeking ha scritto:Io ancora non hai mai messo mano alle sospensioni, ma vorrei provare ad ammorbidire un po' il mono.
Tango dovrebbe averci smanettato sopra, attendiamo lui
Ho trovato un giusto set-up per i miei gusti (aumentato precarico e chiuso parecchio il ritorno);la moto è perfetta per i primi km di fuoristrada salvo perdere progressivamente efficacia.
Alla cavalcata di Cassano V. ho finito praticamente sulle molle
Riguardo la fork per ora ho indurito 5 click in compressione e chiuso parecchio il ritorno (va abbastanza bene,solo in caso di mulattiera pietrosa ho sentito delle vibrazioni di troppo ma credo per colpa del non perfetto settaggio in quella particolare condizione)
Non ho ancora provato a "giocare"con precarico fork e quantità di olio
A proposito L'Umberto nazionale come ha settato la sua (visto che anche a lui piace andarsele a cercare....)??
Per quanto riguarda gli ammo posteriori, considerando il mio peso (95 kg in assetto di guerra), vorrei provare a indurire un po' le molle.
Boh, per il momento le mie idee sono poche ma ben confuse