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Luci sempre accese ?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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fulvio55
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Messaggio da fulvio55 » gio 18 apr, 2013 2:53 pm

Ciao io ho risolto così:
Un semplice interruttore da 1€
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Interrotto il filo azzurro(porta corrente) e collegato, tramite deviazione con due fili e morsetti a incastro, all'interruttore.
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mandi
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Messaggio da innebandy » gio 18 apr, 2013 9:18 pm

Ottima soluzione , Fulvio55 !
Ma interrompendo il filo azzurro spegni tutto ?
Qualcuno nel forum ha scritto che e`quello nero da interrompere per spegnere tutto e quello rosa per spegnere solo anabbagliante.
Forse la Beta non ha una colorazione standard per i fili ?
Grazie per i chiarimenti.
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Messaggio da fulvio55 » gio 18 apr, 2013 10:20 pm

Nel mio caso(alp prima serie 2003), si interrompe solo la corrente al faro anteriore. La mia ha però il cruscotto analogico.
Fai una semplice cosa: apri il fanale, gira la chiave, e prova a staccare il filo blu(non so se sul tuo modello ha un'altro colore). Il fanale si spegne e il cruscotto deve rimanere operativo.

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Messaggio da innebandy » ven 19 apr, 2013 12:52 am

Anche la mia ha il cruscotto analogico (2004). Ho provato a staccare il filo rosa e si spegne l'anabbagliante ma non la posizione. Domani provo a staccare un filo alla volta e vediamo cosa succede.
Grazie molte.
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Messaggio da sapphire » ven 19 apr, 2013 9:53 am

Giusto,meglio spegnere soltanto l'anabbagliante. Perchè ?
1) Perchè potete utilizzare il lampeggiante o accendere l'abbagliante rapidamente senza prima agire sull'interruttore aggiunto.
2) Perchè se si guasta l'interruttore aggiunto restate al buio.
3) Perchè le luci di posizione posteriori nelle nuove alp sono a led e consumano pochissimo, quella anteriore consuma solo 5 watt ed è sostituibile con lampada a led.

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Messaggio da innebandy » sab 20 apr, 2013 12:51 am

Con le vostre preziose indicazioni, ho inserito sul faro un interruttore per spegnere l'anabbagliante quando accendo la moto. Ho inserito anche la spia per ricordarmi di riaccendere il faro.
Grazie a tutti !
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Messaggio da Alej » ven 26 apr, 2013 10:35 pm

oggi ho fatto il lavoretto anche io,
al posto del led singolo ho inserito una striscia a tre led che avevo in casa gia' pronta per i 12v della batteria,l'ho montata sotto al contakm in modo che sia nascosta alla vista.
che dire...un bel lavoro anche se ha un aria un po' troppo tuning..

l'interruttore

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lìeffetto alla luce del giorno
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Messaggio da Alej » ven 26 apr, 2013 10:40 pm

L'effetto di giorno

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hosting immagini
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Messaggio da Alej » ven 26 apr, 2013 10:42 pm

E quello di notte...

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Messaggio da FireBlade » mer 16 ott, 2013 9:42 pm

Quindi per effettuare questa modifica basta inserire un interruttore sul filo blu. La mia alp 2013 ha il connettore con i fili BLU-ROSA-NERO , quindi è il blu quello dell'anabbagliante!

Comunque non so le vostre alp modelli precedenti ma a me quando giro la chiave e fa il check il cruscotto le luci rimangono spente , si accendono solo quando è partita la moto quindi vi è un relè che le disattiva , invece se spengo la moto dall'interruttore sul manubrio a destra o semmai la moto mi si spegne in fuoristrada le luci rimangono accese e la moto stenta a partire pur avendo la batteria nuova di marca unibat da 7 ah , la moto è stata comprata nuova agli inizi di settembre. E' tutto corretto?

Quindi mi consigliate di mettere su questo interruttore in modo da preservare e caricare meglio la batteria quando le luci non servono?


grazie per i consigli!

Lampssssssssss

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