[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
GUZZUS
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 11 set, 2013 9:02 pm
Località: genoa

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da GUZZUS » ven 06 dic, 2013 9:32 pm

Vorrei sapere a quanti giri va regolata dal tutto chiuso la vite aria miscela del alp 200, qualcuno mi aiuta.
Grazie

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da fantom » ven 06 dic, 2013 9:57 pm

Di fabrica non saprei a quanto viene regolata, sulla mia la tenevo svitata quasi del tutto.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da radio nezz » ven 06 dic, 2013 11:44 pm

Ho chiesto al Grande Spirito e la risposta è stata: tu guardare su sito di Betamotor dove trovare manuale di uso e manutenzione in pidieffe, a pagina 67 trovare quanto richiesto, vite va svitata di 1 giro e mezzo da tutto chiuso, augh! :wink:
Multi..datato

GUZZUS
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 11 set, 2013 9:02 pm
Località: genoa

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da GUZZUS » sab 07 dic, 2013 9:12 pm

Oggi o provato a regolarla a un giro e mezzo ma risulta magrissima, molto strano.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da max37 » dom 08 dic, 2013 1:20 am

se non l'hai comperata nuova controlla che non abbiano fatto dei buchi sul coperchio della scatola filtro.
devono essere disposti solo davanti.
alcuni modelli ne hanno 2 altri 3.
sulla mia avevano fatto 3 buchi aggiuntivi e la moto andava da schifo.
li ho chiusi e la moto ha cominciato a funzionare da dio.

il coperchio mi sembra non costi nemmeno 5 € nuovo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da Misso » dom 08 dic, 2013 1:05 pm

Controlla anche lo stato del filtro, che sia montato correttamente e che nel collettore filtro-carburatore non ci siano crepe o tagli

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da radio nezz » dom 08 dic, 2013 11:52 pm

La carburazione delle alp 4t di fabbrica tende decisamente al magro, parti da un giro e mezzo come prescritto poi procedi per step svitando ancora di un quarto di giro per volta e provando finchè non trovi la misura che ti aggrada.
Oltre ai controlli che ti hanno suggerito ovviamente.
Multi..datato

GUZZUS
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 11 set, 2013 9:02 pm
Località: genoa

Beta alp 200 Carburazione vite aria miscela

Messaggio da GUZZUS » lun 16 dic, 2013 9:34 pm

Fatto gira perfetta svitata di 2 giri

Rispondi