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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Messaggio da fantom » mer 18 dic, 2013 10:11 pm

Io utilizzo un 10W 50 Bardhal, forse il tipo e marca influisce sui consumi.

sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 19 dic, 2013 1:34 pm

Con il 10W 50 Bardhal quanto dovrebbe essere il consumo di olio normale ?

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Messaggio da fantom » ven 20 dic, 2013 12:06 am

Ho controllato il livello e dopo 3000Km ho aggiunto 50/60cc, questa estate
lo usata pochissimo e sempre su strada.
Non ricordo se quando ti o suggerito la modifica te lo detto ma sul tubo di prolunga dello sfiato motore andrebbe montato un filtro, io lo faccio con
del materiale filtrante che viene utilizzato per filtrale l'aria nei ventilatori.

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sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 20 dic, 2013 12:48 pm

Nel tubo di sfiato ho messo un filtro benzina perchè non mi trovavo altro a disposizione,da quel tubo a volte aspira a secondo della depressione del carter motore quindi meglio mettere un filtro. Quindi dopo la modifica consumi 60 cc di olio sae 10/50 in 3000 chilometri con poco utilizzo e sempre su strada. Quindi 200 cc in 2000 chilometri con un olio più fluido 10/40 con un utilizzo più estremo e quasi totalmente in fuoristrada possono rientrare nella norma.

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