[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp 4 mai al primo colpo.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
andard
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da andard » lun 30 dic, 2013 1:49 am

ciao, ho da poco una beta alp 4 del 2007 con sola accensione elettrica. purtroppo non parte mai al primo "colpo" di pulsante, a volte neanche al secondo e terzo. poi parte e tutto ok ma la batteria cosi' ne risente parecchio. qualche consiglio?? cosa puo' essere?? grazie!!

Pinus
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da Pinus » lun 30 dic, 2013 1:19 pm

Carburazione magra?

sapphire
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da sapphire » lun 30 dic, 2013 6:47 pm

A freddo o a caldo ?

Pinus
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da Pinus » lun 30 dic, 2013 10:39 pm

A freddo = carburazione magra.

A caldo = carburazione grassa.

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max37
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da max37 » mar 31 dic, 2013 3:42 am

Candela?
Bobina?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

andard
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da andard » dom 05 gen, 2014 3:01 am

Scusate, avevo risposto ma ero all estero e non inviava il messaggio.
A caldo parte immediatamente, per la candela, ho comprato la sua originale ngk e ancora peggio!!! Ho dovuto rimontare quella vecchia che era una denso. Come posso fare per provare a cambiare la carburazione? A sto punto sembra l'unica da tentare..

sapphire
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da sapphire » dom 05 gen, 2014 12:11 pm

Se a caldo parte immediatamente ed a freddo stenta potrebbe essere la carburazione magra anche con lo starter tirato.
Un altra cosa da tenere presente: Chiudendo l rubinetto il livello di benzina della vaschetta del carburatore diminuisce specialmente se la moto stà ferma diversi giorni o settimane,quindi non potrà mai partire a primo colpo. Se non hai perdite di benzina prova a tenere il rubinetto aperto e verifica se parte prima.

radio nezz
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da radio nezz » dom 05 gen, 2014 4:04 pm

Se si verifica a freddo anche mettendola in moto tutti i giorni allora qualche problemino di carburazione c'è, ma se succede dopo che è stata ferma anche solo oltre una settimana allora è tra virgolette normale, è una caratteristica della alp, basta saperlo e adottare alcuni accorgimenti di cui si è già parlato, tipo quello già suggerito da sapphire di lasciare il rubinetto aperto oppure aprirlo un pò prima, poi far fare qualche giro al pistone ( e qui tornerebbe utile l'avviamento a pedale), aspettare un momento e riprovare.
In ogni caso, visto che di fabbrica esce con carburazione tendente al magro, un' "ingrassatina" non guasta.
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carlo
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da carlo » dom 05 gen, 2014 8:03 pm

Potrebbe non avere niente a che fare con il tuo problema, comunque...

Quando avevo la sede della valvola a spillo rovinata la messa in moto era
difficile come nel tuo caso. Dopo la sostituzione il problema e' sparito.
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andard
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alp 4 mai al primo colpo.

Messaggio da andard » mar 07 gen, 2014 1:22 am

Provato a lasciare benzina aperta ma uguale.
Il difetto lo riscontro tutte le mattine.
La sede spillo usurata la lascio come ultima spiaggia.
Io proverei a ingrassarla un po' ma non so come fare. E' complicato?
Qualcuno mi spiegherebbe come fare?
Grazie mille a tutti

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