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Ok quindi vado tranquillo , ma se invece di fare il foro da 22mm ne faccio 4 da 6 mm potrebbe essere uguale ??
Sirillus beta alp 200 red
- angelofarina
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Ovviamente no: conta l'area, mica il diametro...
Area di un foro da 22mm: pi*D^2 = 1520 mm2
Area di 4 fori da 6 mm: 4*pi*D^2 = 452 mm2
Di fori da 6 mm dovresti dunque farne 14 per darti la stessa area di un unico foro da 22mm. In realtà poi devi probabilmente farne qualcuno di più, perchè tanti fori piccoli fanno più attrito di un unico foro grosso.
Io ne farei 20, cosi', a spanne...
Area di un foro da 22mm: pi*D^2 = 1520 mm2
Area di 4 fori da 6 mm: 4*pi*D^2 = 452 mm2
Di fori da 6 mm dovresti dunque farne 14 per darti la stessa area di un unico foro da 22mm. In realtà poi devi probabilmente farne qualcuno di più, perchè tanti fori piccoli fanno più attrito di un unico foro grosso.
Io ne farei 20, cosi', a spanne...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Ma con il terminale xracing lasciando i getti originali la moto va meglio ugualmente ?? Che modello estetico hai preso ??
Sirillus beta alp 200 red
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Nei motori 4T, montando terminali più aperti e magari togliendo catalizzatori, si ottiene una carburazione smagrita, pertanto ha senso aumentare di 2 o 4 punti, i getti, per riequilibrarla. Ma se non si montano scarichi più aperti, o non si praticano fori addizionali nell'airbox, non serve aumentare i getti, perché una carburazione grassa rende il motore più pigro e meno reattivo al comando gas, oltre a consumare e inquinare di più.
In pratica la carburazione dovrebbe rispettare il corretto rapporto stechiometrico, con lieve tendenza al magro, per avere più prontezza al gas. Il magro però tende a far scaldare il motore e si rischia grippaggio e/o buco sul pistone, quindi è da valutare bene cosa si fa. Nel dubbio, affidarsi a mani esperte e/o non toccare nulla.
In pratica la carburazione dovrebbe rispettare il corretto rapporto stechiometrico, con lieve tendenza al magro, per avere più prontezza al gas. Il magro però tende a far scaldare il motore e si rischia grippaggio e/o buco sul pistone, quindi è da valutare bene cosa si fa. Nel dubbio, affidarsi a mani esperte e/o non toccare nulla.
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Sulla mia montato scarico Xracing la moto ha guadagnato sopratutto in
velocità e bassi, senza toccare altro.
Poi ho sostituito anche i getti e altro.
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Poi ho sostituito anche i getti e altro.
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sto per ordinare i getti per il carburatore mi puoi riconfermare le misure migliori che devo ordinare con scarico xracing ??Grazie
Sirillus beta alp 200 red
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Questi sono i getti che hai usato con lo scarico Xracing?fantom ha scritto:In questi giorni ho montato una nuova serie di getti, la moto va bene e credo che questi
valori siano il massimo che si possa montare sulla betina.
Ho fatto delle prove con un 132,5 ma la carburazione era troppo grassa.
minimo 45
max 130
max aria 145
Sono in procinto di acquistarlo e già che ci sono darei anche una sistemata alla carburazione, eliminando pure l'AIS
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
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anche io volevo prender il terminale xracing tu quale modello hai scelto ? io avrei quasi deciso per il aco-02 ma accetto consigli e magari foto
Sirillus beta alp 200 red