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Beta Alp 200 migliorie?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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giangi8
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Messaggio da giangi8 » lun 13 gen, 2014 3:16 pm

sapphire ha scritto:Non è necessario cambiare il collettore per rimuovere la valvola Ais.
Prova a vedere se hanno anche il collettore.
http://www.xracing.it/Listini/Listino-Beta.html
Gli ho scritto stamane per la disponibilità e mi hanno risposto che non è disponibile :( .. possono farlo solo con la moto in officina presso di loro.
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Messaggio da sapphire » mar 14 gen, 2014 10:39 am

I nuovi collettori differenti,sono in acciaio e l'appendice del tubo della valvola ais non penetra all'interno del collettore

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Messaggio da giangi8 » mar 14 gen, 2014 12:45 pm

Stai dicendo che sono diversi perchè seguono un andamento delle curve diverso o perchè sono fatti in acciaio inox e raccordati meglio? Se volessi acquistarne uno di quelli montati sulla Urban Special (la mia è normale) credi che come ricambio originale BETA si possa far procurrare?
Grazie giangi8
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Messaggio da sapphire » mar 14 gen, 2014 10:36 pm

Controlla i codici nell'esploso :
http://www.betamotor.it/system/attachme ... 0_2012.pdf
Comunque non c'è motivo per acquistarlo,basta chiudere il tubicino in metallo che si collega alla valvola Ais. Se il tubicino sporge all'interno lo fai limare.

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Messaggio da giangi8 » mar 14 gen, 2014 11:16 pm

So che può essere inutile acquistare un tubo di scarico nuovo ma in acciaio inox è eterno, mentre il mio normale già presenta segni di ruggine e dovrei smontarlo per riverniciarlo con il nero per alte temperature.

Tra l'altro proprio oggi controllavo gli esplosi e i codici del tubo scarico e sia nello spaccato della Urban base e quello della Special i codici sono identici :roll: .. mentre nelle special parts si trova la marmitta Inox ma non il tubo scarico :?
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Messaggio da sirillus » mer 15 gen, 2014 8:44 am

quindi il collettore in acciaio non si trova originale invece non originale c'è qualche azienda che lo produce ?
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Messaggio da sapphire » mer 15 gen, 2014 10:03 am

giangi8 ha scritto:So che può essere inutile acquistare un tubo di scarico nuovo ma in acciaio inox è eterno, mentre il mio normale già presenta segni di ruggine e dovrei smontarlo per riverniciarlo con il nero per alte temperature.

Tra l'altro proprio oggi controllavo gli esplosi e i codici del tubo scarico e sia nello spaccato della Urban base e quello della Special i codici sono identici :roll: .. mentre nelle special parts si trova la marmitta Inox ma non il tubo scarico :?
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Non è ruggine, è solo fango tenacemente incollato, acqua calda ed una spugnetta per piatti (dal lato ruvido) e torna nuovo.
Forse non hanno aggiornato i codici ma nelle nuove alp 200 esce di serie in acciaio.

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Messaggio da giangi8 » mer 15 gen, 2014 12:07 pm

Quindi si potrebbe avere come ricambio originale, intendo quello in acciaio, solo che ogni volta che si tratta di ordinare, purtroppo tramite conce, qualche ricambio della BETA mi viene un senso di nausea :( ..
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Messaggio da giangi8 » ven 17 gen, 2014 12:17 am

Trovato il tubo scarico in acciaio originale BETA solo per la modica cifra di 125€ :evil: .. ovviamente provvisto di tubo sporgente per la AIS trattandosi di ricambio attuale.
Io mi arrendo quì e non ci penso più, con quei soldi corro per due anni :lol:
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Messaggio da sirillus » ven 17 gen, 2014 1:27 am

strano che non si trovi non originale bisognerebbe convincere xracing , chi lo conosce ??
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