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Beta Alp 200 migliorie?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 17 gen, 2014 7:15 pm

Date uno sguardo,quello della urban 200 costa 86 euro quello della special 101 euro
Perchè comprarlo, il tubicino basta otturarlo oppure farlo tagliare e chiudere,mi sembra una spesa inutile.
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/i ... carico-143

sirillus
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Messaggio da sirillus » ven 17 gen, 2014 11:51 pm

Come si puó otturare oltre che con la pallina d'acciaio ??
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giangi8
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Messaggio da giangi8 » sab 18 gen, 2014 2:37 am

Con la pallina ci tappi il tubicino che va al carburatore , non di certo il tubo che sale dal collettore, alla mia per chiudere questo tubo ho inserito un grano a misura con della guarnizione liquida che sigilla e tiene bene.

Io il prezzo l'ho trovato da Cellati di Brescia, il sito che hai indicato ha dei prezzi sicuramente più bassi, proverò a dare un'occhiata approfondita.
saluti giangi8
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Messaggio da giangi8 » dom 26 gen, 2014 2:01 am

giangi8 ha scritto:Con la pallina ci tappi il tubicino che va al carburatore , non di certo il tubo che sale dal collettore, alla mia per chiudere questo tubo ho inserito un grano a misura con della guarnizione liquida che sigilla e tiene bene.
saluti giangi8
Ecco qua.

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Messaggio da fantom » dom 26 gen, 2014 6:36 pm

Il tubicino che va al carburatore si può ripiegare su se stesso e bloccarlo con una fascetta, occhio a inserire oggetti nel tubicino se si muovono possono finire
nel motore.

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Messaggio da giangi8 » dom 26 gen, 2014 10:07 pm

Il foro nel corpo del carburatore alla base del tubicino che va alla valvola AIS è molto piccolo e la pallina di acciaio non ci può assolutamente passare, meglio ancora sarebbe trovare un piccolo tappo da inserire direttamente sul carburatore.
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Messaggio da sirillus » dom 26 gen, 2014 11:54 pm

ma se pieghi più volte il tubo lasciandolo attaccato al carburatore e lo fermi con una fascetta di plastica così è pronto per essere ricollegato alla valvola per la prossima revisione
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Messaggio da giangi8 » lun 27 gen, 2014 12:12 am

Se hai deciso di togliere la valvola la togli con tutti i suoi tre tubi attaccati, così rimetterla è un attimo e senza trovarti i tubi schiacciati.
Quello che ho attaccato al carburatore è un moncone di tubo perchè non ho trovato un tappino giusto., se poi si vuole tapparlo con una pallina o ripiegandolo e fascettandolo sono scelte, ma non cambia nulla.
giangi8
Ultima modifica di giangi8 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da sirillus » mar 28 gen, 2014 12:48 am

valvola tolta ma ora la moto delle volte si spegne all'improvviso che può essere ? aiuto
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