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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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pegasox
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Messaggio da pegasox » gio 30 gen, 2014 7:50 pm

OK la mia betozza è un due tempi e fuma, ma a me pare che esageri... Il motore gira bene senza particolari incertezze, ma fuma come una ciminiera. la miscela l'ho fatta come da libretto al 2% con olio 100% sintetico (forse anche un po' più grassina...). Paraoli motore dovrebbero essere ok! Come posso tentare di limitare un po' il fumo? posso ridurre un po' la percentuale di olio? Il filtro aria mi sembra in buone condizioni. grazie! :wink:

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giangi8
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Messaggio da giangi8 » gio 30 gen, 2014 10:09 pm

Considerando che fai miscela con olio 100% sintetico puoi ridurre la percentuale alla metà, io con il mio Fantic trial facevo miscela all'1%, ma il fantic aveva il cilindro cromato, ora non so la tua .. ma ridurre la percentuale di olio all'1 e 1/2 % va benissimo, prova e vedi come si comporta, poi prova a scendere all'1% oppure se vedi che il fumo ti va bene resta all'1 e 1/2%.
giangi8
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pegasox
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Messaggio da pegasox » sab 01 feb, 2014 1:45 pm

ok grazie del consiglio! :wink:

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Misso
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Messaggio da Misso » lun 03 feb, 2014 2:28 am

Io sulla mia Alp 250 2t, uso olio 100% sintetico e faccio la miscela al 1,5% (... o un pelo meno). Prova a pulire per bene lo scarico, l'espansione e a rigenerale il silenziatore. Qui ( http://motoalpinismo.forumup.it/post-66 ... nismo.html ) trovi come fare.

pegasox
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Messaggio da pegasox » mar 04 feb, 2014 2:31 pm

OK MIsso... scenderò all'1,5% e pulizia scarico! :wink:

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