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Big bore kit 300 e motori Loncin
Big bore kit 300 e motori Loncin
Un amico che possiede come me una KLX e vorrebbe aumentare la cilindrata portandola a 300cc ha trovato questi prodotti Loncin a un prezzo veramente
invitante, ma guardando attentamente le foto non mi sembra un grande affare.
Voi cosa ne pensate.
http://www.aliexpress.com/store/product ... 50713.html
invitante, ma guardando attentamente le foto non mi sembra un grande affare.
Voi cosa ne pensate.
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Big bore kit 300 e motori Loncin
Parliamo di cose molto economiche e quindi non si possono avere troppe pretese. Il pistone più grande comporta inevitabilmente un maggior peso,per cui sembra che sia stato alleggerito accorciandolo per evitare squilibri all'albero motore. Un pistone troppo corto significa che appena si verifica una minima usura pistone/ cilindro comincia a scampanare e consumare olio.
Big bore kit 300 e motori Loncin
Se si guardano con attenzione le foto si vede che alcune sono taroccate
per non fare vedere i difetti sulle altre i difetti si vedono eccome
per non fare vedere i difetti sulle altre i difetti si vedono eccome
Big bore kit 300 e motori Loncin
Lo scampaamento di un pistone moderno, all'interno d'una canna, è legato sia alle tolleranze d'accoppiamento che all'usura stessa e contestuale trattamento superficiale di indurimento che ha ricevuto il cilindro
Ovvio che a quella cifra , pur comprendendoci anche la spedizione, credo si possa trovar si è no il SOLO pistone
Un kit di quel genere quindi, con tanto di cilindro e guarnizioni smeriglio, credo non dovrebbe nemmeno esser preso in considerazione
Ovvio che a quella cifra , pur comprendendoci anche la spedizione, credo si possa trovar si è no il SOLO pistone
Un kit di quel genere quindi, con tanto di cilindro e guarnizioni smeriglio, credo non dovrebbe nemmeno esser preso in considerazione
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- max37
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Big bore kit 300 e motori Loncin
ha la canna in ghisa, sinceramente per quello che costa io lo proverei
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Big bore kit 300 e motori Loncin
Personalmente non credo che li comprero, ho trovato una centralina usata
che era montata su una KLX con modifiche identiche alla mia, il suo propietario
la fatta tarare a banco e con una delle due mappe raggiunge i 23 - 24cv alla
ruota, credo che mi bastino.
che era montata su una KLX con modifiche identiche alla mia, il suo propietario
la fatta tarare a banco e con una delle due mappe raggiunge i 23 - 24cv alla
ruota, credo che mi bastino.
Big bore kit 300 e motori Loncin
Non esistono alternative all'incremento di cilindrata. Puoi montare tutte le centraline modificate che vuoi. L'incremento di cilindrata sarà sempre meglio.fantom ha scritto:Personalmente non credo che li comprero, ho trovato una centralina usata
che era montata su una KLX con modifiche identiche alla mia, il suo propietario
la fatta tarare a banco e con una delle due mappe raggiunge i 23 - 24cv alla
ruota, credo che mi bastino.
Big bore kit 300 e motori Loncin
Che aumentando la cilindrata si hanno prestazioni superiori è sicuramente
vero, il sistema completo della Beet Nasser ad esempio porta a 30CV alla
ruota e raddoppia la coppia, io dico solo che con la centralina e piccole
modifiche raggiungo i 24cv e sono sufficienti.
vero, il sistema completo della Beet Nasser ad esempio porta a 30CV alla
ruota e raddoppia la coppia, io dico solo che con la centralina e piccole
modifiche raggiungo i 24cv e sono sufficienti.
Big bore kit 300 e motori Loncin
Reputo preferibile la modifica della centralina perchè meno invasiva e più facilmente reversibile. Un aumento di cilindrata con un kit di dubbia qualità durata non è da preferire,oltretutto diventerebbe un motore superquadro sollecitando alberomotore e biella,sicuramente l'equilibratura non potrà mai essere perfetta come con il pistone originale e poi troppo lavoro per la modifica.
C'è da dire che le modifiche alla centralina solitamente danno un aumento di potenza soltanto ad alto numero di giri e poco a bassi giri,invece un aumento di cilindrata può dare un aumento di potenza a tutti i regimi.
Recentemente ho provato una yamaha Wr/r 250 ma ho notato che ai bassi e medi regimi il motore era addormentato e bisognava salire di giri per vedere il motore,una coppia così in fuoristrada non va bene.
C'è da dire che le modifiche alla centralina solitamente danno un aumento di potenza soltanto ad alto numero di giri e poco a bassi giri,invece un aumento di cilindrata può dare un aumento di potenza a tutti i regimi.
Recentemente ho provato una yamaha Wr/r 250 ma ho notato che ai bassi e medi regimi il motore era addormentato e bisognava salire di giri per vedere il motore,una coppia così in fuoristrada non va bene.
Big bore kit 300 e motori Loncin
Con una moto a carburatore si puo migliorare i bassi con il getto del minimosapphire ha scritto:Reputo preferibile la modifica della centralina perchè meno invasiva e più facilmente reversibile. Un aumento di cilindrata con un kit di dubbia qualità durata non è da preferire,oltretutto diventerebbe un motore superquadro sollecitando alberomotore e biella,sicuramente l'equilibratura non potrà mai essere perfetta come con il pistone originale e poi troppo lavoro per la modifica.
C'è da dire che le modifiche alla centralina solitamente danno un aumento di potenza soltanto ad alto numero di giri e poco a bassi giri,invece un aumento di cilindrata può dare un aumento di potenza a tutti i regimi.
Recentemente ho provato una yamaha Wr/r 250 ma ho notato che ai bassi e medi regimi il motore era addormentato e bisognava salire di giri per vedere il motore,una coppia così in fuoristrada non va bene.
e i medio alti con spillo e getto massimo, con l'iniezione si possono ottenere
gli stessi risultati se si sa mappare la centralina nella giusta maniera, e molto
dipende dalla scelta del costruttore riguardo l'albero a cam.
Se per addormentato intendi che il motore sale lentamente di giri una centralina aggiuntiva permette di impostare i tempi di apertura dell'iniettore
ottenendo cosi una funzione chiamata pompa di ripresa che da gli stessi
risultati della vite di regolazione su un carburatore che ha lo stesso nome.
In un corpo farfallato (Dipenda dal modello) per ottenere appunto questo
effetto addormentato viene montata una seconda valvola a farfalla
chiamata subthrottle valve (Gia eliminata) a monte della valvola principale quella azionata
dall'acceleratore, che è azionata da un motorino, di norma dai 1500 ai 5000 6000 giri viene aperta in ritardo rispetto alla valvola principale per poi
rimanere aperta al massimo.
Se non ci smanetto un po su sta moto, centralina, elettronica ecc...
non mi diverto..