[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da bebeking » gio 13 mar, 2014 11:29 am

innebandy ha scritto:Quando d'estate giro con l' alpona in pantaloni corti, mi cuocio sempre la gamba destra all'altezza del polpaccio.
Qualcuno ha trovato un rimedio ?
Basta avvolgere parte dello scarico con benda termica o e`meglio autocostruirsi una griglia paracalore per coprire scarico e motore ?
Grazie in anticipo per esperienze e consigli.
avevo lo stesso problema... anche io incautamente con pantaloni corti ed infradito l'estate... che vuoi, siam gente di mare.
purtroppo nessun consiglio... solo solidarietà. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Re: Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da Pisolomax » gio 13 mar, 2014 1:52 pm

bebeking ha scritto:... che vuoi, siam gente di mare. :D
Ognuno si comporti come meglio crede, nella matura consapevolezza che l'utilizzo in moto di abbigliamento inadeguato può esser cagione di NON POCHE problematiche, anche nel caso di semplici scivolate :!:

Poi, giusto per render l'idea ...si è liberissimi d'andar in spiaggia con i Brixia da roccia, la classica camiciona in flanella stile Cassin, zaino e ramponi da ghiaccio :lol:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da pluto » gio 13 mar, 2014 3:54 pm

Da sempre amo andare per il paese e la città d'estate e pure al lavoro con caschetto jet leggero,t-shirt pantaloni corti e sandali.Da ex possessore della Urban devo dire che scalda parecchio in città,al semaforo d'estate avevo il sudore che colava dietro al polpaccio.Ora con l'Alp 4.0 presa ad ottobre di caldo non se ne parla,a prima sensazione forse scalda meno della Urban,speriamo.Comunque tengo un pò duro anche un'oretta e non ho mai avuto problemi.Marmitta con catalizzatore on-off non la prenderei,avrei sempre problemi di carburazione,al limite dove c'è la grata di protezione,sotto avvolgerei per SOLO 20-25cm.di lunghezza con la benda tipo Harley.Così non rovino le valvole di scarico per gas di scarico troppo caldi.
Uno nessuno centomila

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da sapphire » gio 13 mar, 2014 4:12 pm

Ti sembra che scalda meno perchè le temperature sono ancora basse,vedrai che ad agosto la alp 4 scalderà più della beta urban . Comunque chi più chi meno le moto scaldano tutte ma sinceramente non ricordo mai di essermi scottato con nessuna moto. Con la alp 200 in questa stagione il motore si tocca con la mano ! In estate è un altra cosa.

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da pluto » gio 13 mar, 2014 7:56 pm

eheheh immaginavo,comunque per natura sono un pò fachiro :lol: :lol: soppoterò!Una cosa che mi ha stupito,la alp 4 rispetto la urban su asfalto macina molti più KM in totale tranquillità,con medie di 70-80km/h,a 100km/h sono a 5400 giri non pensavo.Il lato opposto della medaglia purtroppo il peso in fuoristrada,ma questo si sapeva.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da bebeking » gio 13 mar, 2014 8:13 pm

pluto ha scritto:Ora con l'Alp 4.0 presa ad ottobre di caldo non se ne parla,a prima sensazione forse scalda meno della Urban,speriamo..
abbandona pure ogni speranza... avute entrambe in contemporanea, con la alp4 non ci stai proprio... devi guidare con la gamba larga.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da innebandy » gio 13 mar, 2014 10:57 pm

Grazie a tutti ! Ho capito: usero`pantaloni lunghi.
(Le infradito erano solo come battuta).
Sa ta öl, ta pöl !

Avatar utente
cian
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 12 ott, 2011 12:23 pm
Località: Roma sud

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da cian » gio 03 apr, 2014 6:16 pm

Non ci sono soluzioni ..........immediate! se proprio vuoi andare con i pantaloncini corti prova a difendere la parte che si ustiona magari con qualcosa di pratico che levi e metti al volo.
Alpina

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da Pisolomax » gio 03 apr, 2014 8:06 pm

cian ha scritto:Non ci sono soluzioni ..........immediate! se proprio vuoi andare con i pantaloncini corti prova a difendere la parte che si ustiona magari con qualcosa di pratico che levi e metti al volo.
Hhhmmm ...e ...i mutandoni di Superpippo :?: :roll:

Immagine

:) :) :) :) :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Alp 4 : polpaccio destro a fuoco

Messaggio da BAR.SP1 » lun 07 apr, 2014 10:43 am

Mi sembra che se ne era già parlato..
Io avevo montato uno scarico aperto.. Dopo aver carburato a dovere la moto scaldava molto meno.. Considera che da originale anche con pantaloni lunghi mi cuocevo.. Da me in estate si superano tranquillmente i 40..

Rispondi