[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Carburazione beta alp '98

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
stericc
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 28 ott, 2013 6:57 pm

Carburazione beta alp '98

Messaggio da stericc » ven 16 mag, 2014 5:39 pm

Ciao a tutti ho dei problemi con la mia alp in rilascio mi strappona e al minimo non ha un bel scoppio regolare diventa normale con l'asticella dell'aria leggermente tirata "mikuni" cosa posso fare carburazione !! ?? come faccio a carburarla .... grazie

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Carburazione beta alp '98

Messaggio da Pinus » ven 16 mag, 2014 8:42 pm

E' magra al minimo, cioè il rapporto stechiometrico non è ideale e passa più aria del dovuto. Se hai verificato già che il filtro dell'aria sia giusto, che il collettore di aspirazione non sia crepato e non tiri aria, allora ti basta regolare sulla vite che arricchisce la miscela nel circuito del minimo. Devi avvitarla (o svitarla, dipende dal tipo di carburatore), finché tirando l'aria il motore peggiora, invece di migliorare. La vite non è quella del regime minimo, che apre la valvola/saracinesca, bensì una vite che apre/chiude un circuito secondario del minimo, che può essere di aria, o benzina. Se è di aria, si arricchisce avvitando, se è di benzina, si arricchisce svitando.

Avatar utente
stericc
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 28 ott, 2013 6:57 pm

Carburazione beta alp '98

Messaggio da stericc » sab 17 mag, 2014 9:13 am

Grazie ci provo subito sei stato chiarissimo ..........

Avatar utente
stericc
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 28 ott, 2013 6:57 pm

Carburazione beta alp '98

Messaggio da stericc » sab 17 mag, 2014 12:48 pm

Ci sono riuscito ti ringrazio ancora ciao.....

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Carburazione beta alp '98

Messaggio da Pinus » dom 18 mag, 2014 11:08 pm

Ottimo, fa piacere che i consigli servano.

Rispondi