[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
-
OTS
- Messaggi: 164
- Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
- Località: Provincia di Venezia
Messaggio
da OTS » sab 11 ott, 2014 9:58 pm
Gira voce nell'ambiente che questo olio per trasmissioni 10W30 sia specifico per le frizioni a bagno d'olio e in particolar modo per le moto da trial nuove e vecchie, avendo la peculiarità di evitare quel fastidioso trascinamento che spesso le frizioni dei trial presentano.
Non è molto diffuso sul mercato e credo che sia acquistabile praticamente quasi solo on line ma vorrei sapere se qualcuno lo conosce, lo usa e cosa ne pensa...
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
-
gigetto
- Messaggi: 173
- Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
- Località: Milano
Messaggio
da gigetto » dom 12 ott, 2014 9:56 am
aahh! interessante!
Non ne so nulla... ma mi interessa!
-
OTS
- Messaggi: 164
- Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
- Località: Provincia di Venezia
Messaggio
da OTS » dom 12 ott, 2014 12:16 pm
Un altro eccellente olio è l' ELF HTX 740, con il quale sembrerebbe risolto il problema di trascinamento di molte frizioni Beta e addirittura è l'unico impiegabile per le nuove Ossa... bisognerebbe sentire il parere di chi lo ha provato
-
jermakki
- Messaggi: 207
- Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
- Località: Mondovi'
-
Contatta:
Messaggio
da jermakki » dom 12 ott, 2014 4:10 pm
Io uso da due anni, sul KTM 250 2T, il Nils "For clutch". Ottimo
-
jermakki
- Messaggi: 207
- Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
- Località: Mondovi'
-
Contatta:
Messaggio
da jermakki » dom 12 ott, 2014 4:12 pm
gigetto ha scritto:aahh! interessante!
Non ne so nulla... ma mi interessa!
E' un olio per utilizzo sulle moto con lubrificazione separata cambio/motore.
-
OTS
- Messaggi: 164
- Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
- Località: Provincia di Venezia
Messaggio
da OTS » dom 12 ott, 2014 4:34 pm
però il NILS "for clutch" e il NILS TX dovrebbero essere diversi, nel senso che il TX dovrebbe essere specifico per moto da trial
-
jermakki
- Messaggi: 207
- Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
- Località: Mondovi'
-
Contatta:
Messaggio
da jermakki » dom 12 ott, 2014 5:03 pm
E' come dici tu. Quello che uso io è un olio universale per frizione/cambio, mentre il TX è specifico per trial, con caratteristiche nettamente superiori, anche se forse solo adatte ai trial, appunto. Ciao
-
gigetto
- Messaggi: 173
- Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
- Località: Milano
Messaggio
da gigetto » dom 12 ott, 2014 8:58 pm
jermakki ha scritto:gigetto ha scritto:aahh! interessante!
Non ne so nulla... ma mi interessa!
E' un olio per utilizzo sulle moto con lubrificazione separata cambio/motore.
ahhh.. ok
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
quindi non per la mia Multi
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)