[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Cl@udio
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 13 nov, 2014 8:00 pm
Località: Savona

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da Cl@udio » ven 21 nov, 2014 9:46 pm

Sono solo 2 giorni che ho l'alp 4.0..ed ecco la prima sorpresa, mi accorgo che funzionano solo i led dello stop e non quelli di posizione, chiedo al concessionario quanto costano e mi sento rispondere..non si possono sostituire, bisogna cambiare tutto il fanale!..ah!..e quanto costa?.. 70 euro!.. :shock: :shock: :shock: sti ca@@i !!!
Questa si che è una rapina!!
Vi prego ditemi che non è vero, perché se ogni volta che si brucia una luce vogliono quei soldi...Belin, ci adatto subito il fanalino del ciao, così spenderò al max 1 euro a lampadina.
Confido in voi per qualche consiglio o soluzione più ragionevole.
Grazie

Avatar utente
tudaio
Messaggi: 255
Iscritto il: sab 11 feb, 2012 12:41 pm
Località: san dona di piave

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da tudaio » ven 21 nov, 2014 10:47 pm

Ti posso dire che io non ho mai avuto prob con fanalino post. ma mi sembra strano che si brucino i led della posizione perche sono gli stessi dello stop xolo con una tensione diversa. deve essere per forza un collegamento allentato. E comunque il fanalino non puo costare quella cifra.
Ciao Piaggio 1978
XT500 1985
XT600 Tenere' 1988
Cagiva 900 Elefant 1990
Aprilia Pegaso 650 1994
BMW GS F 650 2002
XT 660 2006
ED ora dal 2010 ALP 4.0
E un TENERE' 87

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da ratto93 » sab 22 nov, 2014 1:31 am

Assolutamente, ho avuto lo stesso problema con una, dico una freccia nella mia RR 125, per cambiarne una, ovviamente originale, bisogna prenderne 4, si hai capito bene quattro originali, mi son messo li, con pazienza l'ho aperta senza far schifezze (il blocco e il vetrino son sigillati) e ho rimpiazzato la lampadina con un led ad alta luminosità e relativa resistenza.

Io ti consiglierei di staccare l'intero fanalino, provare a vedere se funziona con un batteria, nel caso non funzionasse per cause del tutto imputabili ai led, vai da un amico e con calma li sostituite, cun una decina di euro ne compri almeno 15 ad alta luminosità...
Ciao

Avatar utente
walter_kaaden
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 28 mar, 2010 6:43 pm

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da walter_kaaden » dom 23 nov, 2014 11:54 am

Ciao, anche io pensavo che non funzionassero le luci di posizioni posteriori della mia alp appena comprata. Le hai guardate a moto ferma o mentre andavi? Lo chiedo perché col motore al minimo sembrano spenti ma andando e magari caricandosi di più la batteria diventano più luminosi.
Betamotor Alp 4.0

Fantic Trial 50 Serie 5 (?)

Cl@udio
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 13 nov, 2014 8:00 pm
Località: Savona

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da Cl@udio » dom 23 nov, 2014 5:54 pm

Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli.

x tudaio. .è quello che penso anch'io.. ma purtroppo è quanto mi ha chiesto e sicuramente non lo compro a quel prezzo.

x walter_kaaden ..ho provato anche accelerando, ma niente da fare.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da max37 » lun 24 nov, 2014 1:36 am

Puoi comperare un faro a led su ebay, costano una 15na di euro.
Io avevo lo stesso problema e sono riuscito ad aprire il fanale.
C'era una resistenza dissaldata e l'ho messa a posto facilmente.
Il vetro è incollato ed è molto difficile da togliere
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Fanalino post. alp 4.0..pazzesco!!

Messaggio da FireBlade » lun 24 nov, 2014 7:58 pm

Se ti fai una ricerca su ebay si trovano per l'alp 4.0 fanalini aftermarket a led sui 35 euro , metà dell'originale!


http://www.ebay.it/itm/FANALE-POSTERIOR ... 27e3c2a8a2

Rispondi